|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Può essere che mcafee sia così TERRIBILMENTE pesante?
Avevo norton e l'ho disinstallato perchè pesante e un amico mi ha dato mcafee securitycenter, non so di che anno sia; il virusscan è un 9.1- versione motore 5.0.00.- il firewall plus è un 6.1 ma il problema è che è di una pesantezza assurda e incredibile che fa diventare il mio pentium 4 ht con 1024 di ram un pentium II con 256 ram, le pagine di internet te le apre dopo diversi secondi e la navigazione è lentissima, la posta stenta a partire e molte volte decide di non farla uscire.Mi avevano detto che era il migliore anche secondo riviste specializzate e che era stato scelto da altroconsumo come il più efficace di tutti gli antivirus e allora sto pensando che forse l'antivirus è datato o....cosa??
![]() Ho provato antivir e avg ma io penso che un antivirus gratuito non può darti più di tanto alttrimenti perchè esisterebbe la versione pro a pagamento? Avg non mi convince affatto per virus che non ha "visto" e troyan che non ha saputo eliminare che invece mcafee nella sua assurda pesantezza mi ha fatto fuori immediatamente. Antivir lo sto provando al portatile e non so ancora . Chi mi da un consiglio : per eliminare mcafee cosa metto al suo posto considerato che uso il peer to peer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non conosco la suite di mcafee, ma voglio darti un consiglio "collaterale".
Installare e disinstallare software per la sicurezza (antivirus e firewall in particolare) può portare a una "confusione" nel registro di configurazione e a un rallentamento del sistema. Norton in particolare è "famigerato" per questa peculiarità...se ti fai un giretto sui vari forum vedrai un sacco di 3d sui problemi della disinstallazione e sostituzione di questo (e altri) antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.