|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Da quando ho installato XP Pro con service pack 2 Non si spegne più in automatico
Raga salve a tutti.
Sul mio secondo pc un pentium 4 a 1,4 g con 256mb di ram scheda madre octek rhino i854.a4/m4e sistema operativo windows xp professional con service pack 2; il problema è che non si spegne più in automatico cioè mi da il logo ora si può spegnere il computer... eh??? è un atx quindi dovrebbe spegnersi in automatico, la sospensione è attiva, ho provato anche a spegnerlo dalla modalità provvisoria ma sempre lo stesso logo ancora vi è installata sola la service pack 2 quindi non credo sia un problema di software ho controllato il manuale della scheda madre ed i cavi dei pulsanti e led sono attacati correttamente, i jumpers anche...cosa potrebbe essere????help perchè fa così? per spegnerlo devo tenere premuto il pulsante power... confido nella vostra sapienza... ciao e grazie a tutti
Asus K8V-X,Amd Athlon64 3000+,Galaxy nVIDIA 6800GT@Ultra ![]() ![]() P.M. MaxDiamond Serie 10 250Giga,Serial Ata Maxtor 160G, P.S. Master. DVD Nec7173,S.M Lettore DVD LG H12L,S.S. Master.DVD LG 8164,Enermax CoolerGiant 600W, O.S. Windows XP Prof. S.P.3 ![]() Ultima modifica di magmaticmarc : 20-03-2006 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sulla gestione dell periferiche ci sono dei driver mancanti?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
devi andare nella finestra dove selezioni lo screen saver, poi vai su alimentazione, ACPI, e clicca attiva supporto ACPI, problema risolto, di solito succede sempre installando Win XP su dei vecchi computer, che quella voce di default sia disabilitata, non ho mai capito perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non trovo la voce acpi
salve anzitutto grazie per avermi risposto,
ma non trovo la acpi, clic con tasto destro del mouse su un punto libero del desktop vado alla voce screen saver poi su alimentazione e trovo questi voce Gruppo continuità, combinazione risparmi energia,Avanzate, Sospensione. Ho controllato anche questi voci ma non trovo la voce acpi dove si trova??? ciao grazie a tutti
Asus K8V-X,Amd Athlon64 3000+,Galaxy nVIDIA 6800GT@Ultra ![]() ![]() P.M. MaxDiamond Serie 10 250Giga,Serial Ata Maxtor 160G, P.S. Master. DVD Nec7173,S.M Lettore DVD LG H12L,S.S. Master.DVD LG 8164,Enermax CoolerGiant 600W, O.S. Windows XP Prof. S.P.3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai provato su avanzate? se non compare, o non hai installato i driver di scheda madre e scheda video, oppure c'è qualche conflitto tra i driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il mio percorsso:
clic pulsante destro del mouse, proprietà,screen saver,alimentazione, a questo punto mi appaiono altre 4 voci: avanzate,combinazioni risparmio energia,gruppo continuità,sospensione. dentro il menù avanzate c'è questo, ![]() comunque anche sul mio "primo" pc esce questo menù,sbaglio percorsso? ho regolarmente installato i driver della scheda video e madre infatti in gestione periferiche e su aida32 non vi sono conflitti. ma???cos'è pazzi.....eh eh
Asus K8V-X,Amd Athlon64 3000+,Galaxy nVIDIA 6800GT@Ultra ![]() ![]() P.M. MaxDiamond Serie 10 250Giga,Serial Ata Maxtor 160G, P.S. Master. DVD Nec7173,S.M Lettore DVD LG H12L,S.S. Master.DVD LG 8164,Enermax CoolerGiant 600W, O.S. Windows XP Prof. S.P.3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora deve esserci qualche voce riguardante ACPI nel bios, che di sicuro è disattivata, una volta attivata dovrebbe comparirti in windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho trovato nel bios alla voce power management l'opzione acpi impostata su disable l'ho impostata su enable ho salvato, ma al successivo riavvio nelle impostazioni di alimentazione da screen saver è rimasto tutto tale e quale a prima ed il computer continua a non spegnersi in automatico ma dandomi sempre il logo ora si può spegnere il computer...ma?????
grazie per i consiglio purtroppo l'informatica spesso è un mistero...
Asus K8V-X,Amd Athlon64 3000+,Galaxy nVIDIA 6800GT@Ultra ![]() ![]() P.M. MaxDiamond Serie 10 250Giga,Serial Ata Maxtor 160G, P.S. Master. DVD Nec7173,S.M Lettore DVD LG H12L,S.S. Master.DVD LG 8164,Enermax CoolerGiant 600W, O.S. Windows XP Prof. S.P.3 ![]() Ultima modifica di magmaticmarc : 21-03-2006 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
hai più risolto per caso?
io di solito abilito nel bios la voce ACPI o similari e tutto si risolve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
No ho gettato la spugna.....
![]() ![]() le ho provate proprio tutte.... ciao alla prossima
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi correggo, se vai su alimentazione, dove selezioni gli screen saver, la voce esatta dovrebbe essere APM, sto andando a memoria, perchè io uso windows 2000 e da me quella voce non c'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora quello che devi fare e: click destro su risorse del computer-proprietà-hardware-gestione periferiche clicki su +in computer dopo metti visualizza- visualizza periferiche nascoste e fa attenzione che compare più sotto la periferica apm che e dissativa fai click destro e metti attiva e problema risolto.
![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
facci sapere se così va bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.