|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio fotocamera max 500€
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad una macchinetta fotografica compatta. Il mio budget massimo è di 500€, ma se riesco a stare sui 400 sarebbe meglio. Utilizzerei questa macchina oer fare foto a persone, sia in ambienti esterni che interni, e a panorami. Forse dovrò fare anche qualche foto con scarsa illuminazione ma non credo più di tanto. Delle foto dovrò anche fare stampe, quindi mi serve un sensore con parecchi pixel.
Io non me ne intendo per nulla, ma guardando qua e la ho notato questi modelli: Canon ixus 750 Canon Powershot S80 Fuji F11 Fuji E900 Sony DSC-N1 Sony W100 Sapete darmi qualche consiglio a riguarda? secondo voi qual'è la migliore? Se conoscete altri modelli che potrebbero fare al caso mio dite pure!! Vi ringrazio perchè io non saprei proprio dove sbattere la testa Ultima modifica di adbndr : 27-04-2006 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ehmm... più di 20 visite e nessuna risposta!
Sono stato troppo generico? Manca qualcosa? Ditemi se ho fatto qualche errore o sparato qualche cavolata!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Un po' di pazienza, può volerci del tempo per delle risposte.
Se non arrivano dopo uno o due giorni le cause possono essere due: - la domanda è strana e nessuno sa rispondere - la domanda è già stata fatta 100 volte e sarebbe stato meglio aver prima usato il tasto 'Cerca' Viste le tue esigenze, tra i modelli che indichi la migliore in condizioni di scarsa illuminazione è la Fuji F11 perchè permette di usare alti valori di ISO con poco rumore, mentre la migliore come grandangolo è la Canon S80, che è l'unica che parte da 28mm.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ti ringrazio. Perdonami per la mia impazienza, ma sono nuovo di questo forum!!
Il quadrangolo a cosa serve? E la Fuji e900 come va rispetto alla F11? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il grandangolo permette di avere un angolo di vista maggiore, molto utile per paesaggi o anche in interni.
La maggior parte delle fotocamere compatte parte da 35mm che non è molto grandangolare, in genere si parla di grandangolo relativamente a focali minori di 28mm. La e900 non sembra male, qui http://www.dcresource.com/reviews/fu...x_e900-review/ c'è una recensione. L'ottica 32-128mm è abbastanza versatile e le immagini sono buone anche ad alti valori di ISO, il sensore è lo stesso della s9500.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie, ho capito.... Ma c'è molta differenza tra un 28 e un 35 mm?
E un'altra cosa, i megapixel sono poi così importanti per la qualità della foto o alla fine sono altre le cose che contano? Mi stò riferendo sempre alla differenza tra la fuji f11 ed e900. So che le mie sono domande noiose per voi, ma abbiate pazienza, non me ne intendo proprio di queste cose. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho la sony N1.....na bomba......poi vedi te.......intanto me la sto stragodendo.......e quando faccio rivedere le foto agli amici al bar con sto schermo da 3 pollici con la presentazione tipo power point+ musica rimangono a bocca aperta.........
fino adesso non sono mai riuscito a metterla in crisi....il bello che tutto in automatico fa tutto da sola.....accendi e scatti....e poi azzzzzz che colori.....fantastici.... è un gioiellino.....sono passato l'altro giorno alla media world....quando l'ho comprato io ne avevano na decina....adesso in poco sono finite....quindi non sono stato solo io il pazzo che l'ha comprata.....per quella cifra.....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Mpx sono diventati uno specchietto per le allodole I 9 o 10 Mpx di alcuni modelli sono sovrabbondanti per la maggior parte degli utenti, introducono più rumore elettronico e occupano più spazio nelle memorie.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie, mi stò orientando sempre più verso la fuji f11...
Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.