Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 18:26   #1
adbndr
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio fotocamera max 500€

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad una macchinetta fotografica compatta. Il mio budget massimo è di 500€, ma se riesco a stare sui 400 sarebbe meglio. Utilizzerei questa macchina oer fare foto a persone, sia in ambienti esterni che interni, e a panorami. Forse dovrò fare anche qualche foto con scarsa illuminazione ma non credo più di tanto. Delle foto dovrò anche fare stampe, quindi mi serve un sensore con parecchi pixel.
Io non me ne intendo per nulla, ma guardando qua e la ho notato questi modelli:

Canon ixus 750
Canon Powershot S80
Fuji F11
Fuji E900
Sony DSC-N1
Sony W100

Sapete darmi qualche consiglio a riguarda? secondo voi qual'è la migliore?
Se conoscete altri modelli che potrebbero fare al caso mio dite pure!!
Vi ringrazio perchè io non saprei proprio dove sbattere la testa

Ultima modifica di adbndr : 27-04-2006 alle 12:45.
adbndr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 12:20   #2
adbndr
Member

Ehmm... più di 20 visite e nessuna risposta!
Sono stato troppo generico? Manca qualcosa?
Ditemi se ho fatto qualche errore o sparato qualche cavolata!!!!
Old 27-04-2006, 12:51   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Un po' di pazienza, può volerci del tempo per delle risposte.
Se non arrivano dopo uno o due giorni le cause possono essere due:
- la domanda è strana e nessuno sa rispondere
- la domanda è già stata fatta 100 volte e sarebbe stato meglio aver prima usato il tasto 'Cerca'

Viste le tue esigenze, tra i modelli che indichi la migliore in condizioni di scarsa illuminazione è la Fuji F11 perchè permette di usare alti valori di ISO con poco rumore, mentre la migliore come grandangolo è la Canon S80, che è l'unica che parte da 28mm.
Old 27-04-2006, 14:49   #4
adbndr
Member

Ti ringrazio. Perdonami per la mia impazienza, ma sono nuovo di questo forum!!
Il quadrangolo a cosa serve?
E la Fuji e900 come va rispetto alla F11?
Old 27-04-2006, 16:18   #5
ciop71
Senior Member

Il grandangolo permette di avere un angolo di vista maggiore, molto utile per paesaggi o anche in interni.
La maggior parte delle fotocamere compatte parte da 35mm che non è molto grandangolare, in genere si parla di grandangolo relativamente a focali minori di 28mm.
La e900 non sembra male, qui http://www.dcresource.com/reviews/fu...x_e900-review/
c'è una recensione.
L'ottica 32-128mm è abbastanza versatile e le immagini sono buone anche ad alti valori di ISO, il sensore è lo stesso della s9500.
Old 27-04-2006, 18:16   #6
adbndr
Member

Grazie, ho capito.... Ma c'è molta differenza tra un 28 e un 35 mm?
E un'altra cosa, i megapixel sono poi così importanti per la qualità della foto o alla fine sono altre le cose che contano? Mi stò riferendo sempre alla differenza tra la fuji f11 ed e900.
So che le mie sono domande noiose per voi, ma abbiate pazienza, non me ne intendo proprio di queste cose.
Old 27-04-2006, 18:31   #7
ventonero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
io ho la sony N1.....na bomba......poi vedi te.......intanto me la sto stragodendo.......e quando faccio rivedere le foto agli amici al bar con sto schermo da 3 pollici con la presentazione tipo power point+ musica rimangono a bocca aperta.........

fino adesso non sono mai riuscito a metterla in crisi....il bello che tutto in automatico fa tutto da sola.....accendi e scatti....e poi azzzzzz che colori.....fantastici....

è un gioiellino.....sono passato l'altro giorno alla media world....quando l'ho comprato io ne avevano na decina....adesso in poco sono finite....quindi non sono stato solo io il pazzo che l'ha comprata.....per quella cifra.....
Old 28-04-2006, 08:49   #8
ciop71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adbndr
Grazie, ho capito.... Ma c'è molta differenza tra un 28 e un 35 mm?
E un'altra cosa, i megapixel sono poi così importanti per la qualità della foto o alla fine sono altre le cose che contano? Mi stò riferendo sempre alla differenza tra la fuji f11 ed e900.
So che le mie sono domande noiose per voi, ma abbiate pazienza, non me ne intendo proprio di queste cose.
La differenza tra un 28 e un 35mm c'è, ma se uno fotografa ad esempio prevalentemente ritratti non se ne accorge.
I Mpx sono diventati uno specchietto per le allodole , già 4-5Mpx sono sufficienti per il 99% degli usi, si stampa tranquillamente in A4.
I 9 o 10 Mpx di alcuni modelli sono sovrabbondanti per la maggior parte degli utenti, introducono più rumore elettronico e occupano più spazio nelle memorie.
Old 28-04-2006, 10:52   #9
adbndr
Member

Grazie, mi stò orientando sempre più verso la fuji f11...
Voi cosa ne pensate?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian