|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
si riesce ad unire due partizioni su un raid 5 scsi??
ciao, ho un vecchio server dell powerendge con 4 HD scsi da 9Gb l'uno in raid 5
su questi HD ho fatto due partizioni (4GB e 23GB) vorrei unirle pero' ho provato con partition magic ma non ci sono riuscito. non ci sono riuscito perche' partition magic non gestisce scsi con raid 5 o perche' sono tardo? esistono programmi in grado di aiutarmi? grazie ciao Domenico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Può darsi che ti sia andata pure bene
![]() Smanettare con le partizioni comporta un certo rischio e unire le partizioni aumenta i rischi Sono molti i casi di persone che hanno perso tutto con questi giochetti Meglio, se possibile, cancellarne una e estendere l'altra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quoto MM.
Trattandosi di pochi GB, poi, potresti anche spostare tutti i dati altrove e ripartire da 0. In ogni caso PM dovrebbe riuscirci senza problemi, non credo che possa vedere che è un raid5, credo che veda solo una unità logica, e che il controller come sempre maschera il fatto che dietro ci siano 4 dischi. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
grazie per le risposte.
avevo letto di problemi legati all'unione di partizione. cmq non erano dati effettivamente importanti, era solo una prova che dovevo fare. ho usato miniPC2-XT. sistema operativo da cd che mi ha fatto conoscere un mio collega. ho eliminato la partizione da 23 GB e poi l'ho ricreata poi ho fatto il merge senza problemi. grazie ciao Domenico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.