|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Alimentatore senza ventola
mi sto preparando un silent pc con processore pentium 2 350mhz@392mhz con solo il dissipatore passivo che non supera i 30 gradi e dato che l'unica fonte di rumore è la ventola dell'alimentatore da 250W volevo sapere se potevo staccarla dato che non sembra scaldare molto...pensavo di aumentare la dimensione dei 2 dissipatori presenti all'interno, così da aumentare il potere di dissipazione... è una cosa fattibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sì che è fattibile, solo che per montare dei dissipatori diversi devi avere un po' di pratica.
I transistor che ci sono attaccati sono isolati elettricamente dal dissipatore tramite dei foglirtti di mica e le viti sono a loro volta isolate. Ti rimane poi da capire di quanto devi aumentare la massa dei dissipatori perchè riescano a dissipare il calore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
io pensavo di lasciarli i 2 dissipatori attaccati ai transistor...pensavo invece di attacarcene un'altro che faccia tipo da "ponte" tra questi 2 dissipatori e li unisca. in che modo posso attaccarcelo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se il dissipatore attuale sopra ha le alette non penso tu riesca a fare un lavoro funzionale così.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.