|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[vancanzetta di 1 day] com'è San Marino? ma se avete altro proponete pure :D
visto che abbiamo solo il sabato/domenica libero, in genere io e la mia compagna facciamo minigite di 1 giorno
Abitiamo a roma. Per questo weekend (sabato o domenica) avevo l'idea di fare un salto (salto s fa per dire) a San Marino, anche per il gusto di stare "fuori italia" ![]() Ho visitato il sito ufficiale, ma non ho avuto impressioni grandiose. Se qualcuno c'è stato (o magari ci abita) sa dirmi com'è? Oppure, se avete altri suggerimenti, proponete pure: tenete conto che finora siamo stati a : Pisa, Firenze, Orbetello, Piombino, Santo stefano. Abitiamo a roma, e in genere mi piace "salire" verso nord (ergo no roma in giù)
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Prov. di Cremona
|
Son stato lì x la prima volta il 25 aprile di quest'anno e il posto è carino soprattutto se ti piacciono castelli et similia però c'era veramente un macello di gente e troppi negozi nelle viuzze che lo rendono troppo commerciale imho
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
ti consiglio urbino!! davvero bella! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() San Marino bisogna che ti piace lo shopping perchè vive su quel lato , il centro storico quello in alto è pieno zeppo di negozietti poi se scendi verso rimini ti ritrovi catapultato negli immensi centri commerciali dall Atlante all Electronics fino all immenso Le Befane di Rimini ..... secondo il mio modesto parere l Atlante è il più bello , 5 piani fatto tutto a vetro con gli ascensori ugualmente a vetro e mentre giri per il centro commerciale vedi la gente dentro i 2 ascensori scendere e salire .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
San Marino è bella e ben ubicata (rocca ai margini pianura padana, panorama fino al mare se la giornata è tersa) ma ha due difetti: macello di gente nelle giornate comandate (soprattutto d'estate con la deriva da Rimini) e una presenza di negozietti di carabattole oltremodo eccessiva.
Altre mete (escludendo quelle più ovvie): Urbino senz'altro, Ascoli Piceno, l'Aquila, Todi/Gubbio, Grotte Frasassi, Campo Imperatore, ecc.. Oppure se vuoi estero, prendi la Ryan e allo stesso prezzo di auto o treno (o poco più) ti puoi fare diverse città europee (basta che trovi orari decenti dei voli). Ciao e buone escursioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Se non l'hai mai vista San Marino merita. Io ci sono stata 4 giorni a cavallo di un capodanno di qualche anno fa ed era veramente pittoresca sotto la neve... chissà in questa stagione com'è... ma una visita se la merita tutta
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte.
Allora, stiamo valutando le altre mete, perchè, non avevamo tenuto conto dell'effetto "calca". Urbino è in lista e ci faremo un salto, ma vorremmo anche fare un saltino in qualche località vicino al mare. qui c'è la mappa, non è che potete indicarmi un posto carino di visitare, e che non sia esageratamente affollato? http://mappe.libero.it/mappe/drawMap?ctm=1146817462298 grazie grazie grazie ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io ti consiglio l'entroterra di riccione montefiore conca san clemente saludecio montegridolfo e stupenda gradara!!! dove ti consiglio di mangiare al ristorante mastin vecchio! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
prendo nota ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se vai a urbino non puo mancare una visita alle mummie d'Urbania
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.