|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Help x lcd 19" !!!!
ciao a tutti ,
mi sono letto quasi tutte le discussioni su tali monitor ma nonostante ciò sono ankora molto indeciso, premetto ke io principalmente uso il Pc per giokare e navigare, ovviamente ogni tanto ci skappa pure un filmozzo e/o vari video e ogni tanto mi cimento in video editing. X adesso sono un felice possesore del samsung SyncMaster 753dfx ke è sempre andato benissimo a mio avviso ma dato ke cambio postazione sono costretto a passare su un lcd. Ora leggendo un po in giro mi sono orientato su questi 4 modelli : - samsung 930bf - samsung 940bf - samsung 960bf - samsung 970p ora per quel ke ho kapito la serie Bf è la migliore per giokare ma scarseggia un po su gli altri aspetti ( panelli Tn+overdrive) mentre la serie P è un compromesso un po per tutto ( rimane sempre ottimo sui game ?? ) Sinceramente nn ho kapito la differenza fra il 930/940/960 bf!! Plz se qualkuno di esperto puo darmi qualke parere professionale ringrazio cya a tutti e grazie in anticipo x le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
up up plz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per giocare 930, 960 bf, per i film e internet 970p
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...ti rispondo anch'io, visto che ho qui davanti a me un 970P!
Come hai già detto anche tu, i primi 3 monitor che hai elencato (dotati di pannello Tn e overdrive) sono quelli in assoluto più veloci e che si comportano meglio coi giochi! Però ti posso assicurare che anche il 970P in questo senso si comporta benissimo!! Certo, la percezione delle scie è in gran parte soggettiva e dipende dalla sensibilità dell'occhio, ma devo dire che in generale tutti i possessori di 970P del forum sono rimasti soddisfatti da questo punto di vista!! La differenza rispetto agli altri Tn l'avresti soprattutto nella visione di filmati, grazie agli ottimi angoli di visione e alla resa cromatica! Per quanto riguarda le differenze tra 930/940/960 bf, io le riassumerei così: -960BF: è uguale al 930BF come caratteristiche tecniche; differisce per il design e la mancanza dei controlli dell'osd a schermo! Ovvero, tutte le regolazioni vanno effettuate via software, come sul 970P... -940BF: l'unica e più importante differenza rispetto al 930 è il response time, calato ulteriormente fino alla soglia di 2ms.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ciao, ma il 940BF è identico al 930BF come prestazioni? Cioè la differenza in euro è minima, quindi conviene prendere il 940, amche in virtù dei 2 ms, ma i 2 monitor si comportano allo stesso modo?... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un monitor veloce, con questi non avrai problemi...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei prendere il 940 x poi scoprire che il 930 è superiore... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
930BF 940BF
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi raccomando, poi facci sapere come ti sembra... magari qualche foto e una bella recensione!! (...sia chiaro, non ti voglio usare come cavia!! Però penso sia un monitor che può interessare a molti qui dentro...)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.