|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tagan 480 e aggiunta connettore
Ho una scheda made p5wd2, un pentium d930, un reobus aerogate II con 2 ventole, 2 hard disk sata2, 2 dvd e scheda audio.
Il mio problema e' che ho rotto la scheda video e sto aspettando la nuova. nel frattempo ho messo una vecchia scheda video PCi ovviamente nello slot dedicato (quello bianco per capirci) per piccole cose che mi servivano e tutto era ok. Ieri non parte piu' la scheda video, cioe' si sentiva caricare ma non c'era il beep che fa partire la scheda. Ho fatto molti tentativi e alla fine ho aggiunto un terzo cavo di alimentazione alla scheda madre (quello a 4 pin bianco) e tutto e' ripartito. Secondo voi e' un problema dell'alimentatore che e' nuovo o della scheda video che e' vecchia e vuole troppe risorse? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quello a 4pin bianco intendi quello quadrato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quello quadrato azzurro quadrato era gia' inserito (1 solo anche se sia la scheda madre che l'alimentatore avrebbe la possibilta' di averne 2 quindi a 8 pin) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per principio i cavi di alimentazione alla mobo vanno collegati tutti, se è sottoalimentata è normale avere problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie!!
Avevo letto (ma probabilmente e' errato), che quell'alimentazione andava collegata solo se si aveva un alimentatore vecchio che non disponeva dei cavi con gli spinotti quadrati (azzurro). Ma tu consigli di mettere tutti e 2 i cavi azzurri o ne basta, come riporta il manuale solo 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A prescindere, se l'ali dispone dei connettori, è bene collegare tutte le alimentazioni alla mobo per evitare problemi di stabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora......mi e' arrivata la scheda video nuova ho collegato tutte le alimentazioni possibili e tutto sembrava ok!!
Ho chiuso e deciso di non toccare piu' nulla. Ieri ad un certo punto tutti i valori di asus probe sono impazziti. Sono diventati tutti rossi con valori impensabili (temp. cpu a 260, vcore 2.7 ecc....). Ho spento immediatamente, anche se su l'aerogate i valori erano ancora normali, e al riavvio si ripresentava il problema con gli hard disk che partono, ma non fa il beep e a video non si vede nulla. devo staccare/riattaccare un spinotto qualsiasi di alimentazione dalla mobo e tutto riparte. Secondo voi e' colpa del Tagan o della scheda madre? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Potrebbe essere colpa del fatto che ho fatto un po' di overclock e ho lasciato tutte le alimentazioni (tranne la ram che e' una corsair e l'ho messa a V 1.9) su auto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.