|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
I Carica Batterie Nokia, Fischiano
Perchè solo i carica Bat. dei modelli Nokia dal 6600 in su, quando sono appesi alla presa di corrente emettono un fischio che a me rompe un pokino
![]() ![]() ho provato a cambiare alimentatore ma da quello che mi dicono lo fa a tutti quel rumore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
pure il mio fischia.
e mi da molto fastidio ![]() però quelli vecchi non lo fanno ![]()
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
si lo so che quelli vecchi stanno buoni, ma però nn caricano uguali. infatti se carico con quello vecchio la batt mi dura la metà di quanto dovrebbe durare.
che fastidio però di notte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
il 6670 è più recente del 6600 , ma il mio caricabatt. non fischia .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
sinceramente manco i miei - 7650-6630-n70-6101.. boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Semplificando tanto.......
Tutti i caricabatteria sono privi di trasformatore, grazie a ciò sono molto leggeri. Si utilizzano dispositivi ad alto rendimento, maggiore del 90% e con la capacità di fornire elevate correnti con una minima emissione di calore limitando/annullando l'uso di alette di raffreddamento o ventole varie. Si utilizzano quindi alimentatori/caricatori che sfuttano la tecnica switching con frequenze di switching di circa 110KHz. La tensione di ingressio viene convertita in tensione pulsante con frequenza di 110KHz. Si utilizza questa frequenza per caricare una bobina/toroide ed un diodo schottky. Tutto è controllato da un chip che include un generatore di rampa, un'oscillatore di riferimento, un comparatore di tensione, una protezione di uscita e di temperatura, tutta la logica ci comandi di di soft/start e lo stadio di potenza. I processi di commutazione agiscono negativamente su componenti che sono immersi in resine proprio per evitare ronzii (spiegazione semplificata), non tutti i caricabatteria emettono il ronzio, alcuni ronzano a seconda del verso di inserimento nella spina, altri ronzano costantemente. Chi ha dimestichezza con l'elettronica lo apre ed inserisce una goccia di attack nel componente che sa chi non ha dimestichezza è bene che sposti il caricabatteria dalla camera da letto al soggiorno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Mah... i miei non fischiano (N-GAGE primo modello e 6600)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
boh ad esempio quello del 6600 che avevo prima fischiava, quello del 6630 che ho ora è assolutamente silenzioso. forse va un po a
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.