|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
voglio imparare gli accordi del piano...
dove posso trovare una guida che mi insegni a fare gli accordi?
cioè ad esempio voglio fare il do...come devo piggiare i tasti? tempo fa avevo trovato una pagina con tutte le posizioni delle mani per fare gli accordi sul pianoforte..ma non la trovo piu...con google non si trova nulla...qualcuno puo darmi una mano a cercare qualkosa di simile? grazie ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ciao...
...secondo me dovresti studiare intervalli e scale...poi sarai in grado di costruire qualsiasi accordo...in qualsiasi strumento... ...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sai anche indicarmi qualche link valido? da "autodidatti" ? ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
|
se non hai problemi con l'inglese, questo sito è fatto molto bene
http://www.cyberfret.com/theory/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si ma prima di imparare gli accordi ci vuole un minimo di tecnica, altrimenti i tasti non li beccherai mai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ecco un link utile : http://www.soundme.com/ ... ...ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
prova a cercare il circolo delle quinte...capito quello le scale ti verranno naturali. E anche gli intervalli.... e magicamente gli accordi non avranno più troppi segreti!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok...grazie mille veramente a tutti
![]() ps:cmq un po di tecnica spero di averla già acquisita...visto ke fin da ragazzino mi divertivo ad improvvisare e a fare qualke melodia con la pianola ![]() cmq mi sono messo a studiare gli intervalli e le scale con il materiale a disposizione sul web...ho già capito qualcosa... ![]() solo ke ho trovato solo le scale del do e del re e del fa (quelle maggiori) sulle quali ho kapito come si fanno a costruire i rispettivi accordi..(grazie allo studio sugli intervalli) qualke anima pia che le conosce,potrebbe scrivere le scale rispettive per ogni nota?che poi io mi ci costruisco gli accordi?...non le riesco a trovare da nessuna parte... grazie ancora ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 18-04-2006 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ciao,
secondo me dovresti partire con uno studio della tastiera o del piano (consigliato) piuttosto che cercare informazioni su un accordo o su una scala. man mano che prosegui con lo studio poi scale e accordi vengono da se, ma studiare da autoditatta il piano o peggio da autoditatta e senza una buona collezione di manuali non porta a buoni risultati e per di più a lungo andare limita la mano nei movimenti visto che non cresce con una tecnica corretta ed è più difficile poi riprenderla. è solo un consiglio, il piano è uno strumento bellissimo, ma un approccio sbagliato rischia di rovinare il futuro delle mani sulla tastiera... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
mi sembra un affermazione che generalizza grossolanamente sulla natura degli strumenti tutti gli strumenti hanno un lato tecnico che non può essere ignorato lo studio della tecnica - secondo me - dovrebbe andare di pari passo con lo studio della teoria
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao... ...concordo perfettamente con chi sostiene che teoria e tecnica debbano andare di pari passo...e molto probabilmente quest'ultima se leggermente piu' avanzata permette di avere un riscontro immediato di quanto appreso a livello teorico... ...il mio reply è da intendere come esatta risposta alla sola domanda del thread : imparare gli accordi del piano... ...ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.