|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...476/index.html
Il palmare N311 di Acer è una soluzione con display VGA rivolta all'utenza consumer, ma il design sobrio lo rende adatto anche a situazioni "pro". Piccolo e leggero sono due aggettivi che caratterizzano il palmare al cui interno è nascosta una cpu Samsung da 400 MHz di clock Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sinceramente sono un po' deluso dai PDA che montano win mobile.. (io ho un asus A620) consumano un fottio di batteria, anche quando sono "spenti"
Un mio amico ha un tungsten T5 con il palm OS e devo dire che è davvero un'altro pianeta.. mi piacerebbe averne uno che faccia anche da telefono ma credo che a sto punto il problema batteria cominci ad essere tragico.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
@PalmOS è appunto.. "un altro pianeta"...
Questo Acer, sembra un bel giocattolino.. ma ci sono almeno due note dolenti: l'autonomia scarsissima e la mancanza del irda.. per usarlo come telecomando. Peccato...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi appresto ad entrare nel mondo dei palmari... ma dopo aver letto la rece ...credo mi orienterò o sul dell o su hp
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un fattore importante per l'utilizzo di dispositivi di questa categoria è senz'altro l'autonomia. Se mi date le prestazioni, se mi affidate una resa sicuramente cristallina del supporto VGA, ma poi ci lavoro soltanto due ore e mezza, allora diventa inutile per coloro che ne fanno un utilizzo prettamente professionale. Punto.
Credo che il primo aspetto a non dover essere trascurato è proprio l'autonomia della batteria. E' un costo, sicuramente, ma qui ci sono gli investimenti di un azienda, qui ci sono le capacità e le innovazioni. Diventa facile invece proporre soluzioni che a fronte di scelte ottimali ed economiche vada a discriminare aspetti non meno importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() file system velocissimo, CPU entry, wifi, bt, gps... totale: consumi contenuti, velocità operativa impressionante.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
proprio per paura dei consumi.. acquistai tempo fa un Palm Tungsten E2... la batteria durava tanto da dimenticarmi dove lasciavo il caricabatterie.....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
richiesta per le prossime recensioni di palmari:
![]() potreste fare un test per l'autonomia anche tenendo la retroilluminazione bassa? Io la tengo sempre bassa e, a meno che non ci si trovi all'aperto in una giornata di sole, la visibilità è comunque sufficiente per svolgere i propri compiti. A mio avviso verrebbe fuori un'autonomia + realistica. Oppure, come fa una rivista specializzata, potreste misurare l'autonomia con retroilluminazione bassa e lettura di file mp3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Tungsten T3 + batteria supplementare --> utilizzo senza problemi anche per una settimana :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Dalla recensione fatta questo modello mi ha un po' deluso...Possiedo un Acer n50 con XScale a 312MHz (quello usato nei confronti, per intenderci), e ne sono veramente soddisfatto. Buona autonomia e buone prestazioni. Ma non mi dispiacerebbe poterci montare un giorno Win Mobile 2005 (sogno irrealizzabile, lo so
![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Questo Acer non è nulla in confronto ad un Fujitsu Siemens N560, e costa uguale! Scandaloso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Htc Rules
Personalmente possiedo un s200 e ne vado stra fiero e stra contento... rispetto alle generazioni passate hanno cambiato tutto in meglio. Provare per credere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
l'hhd esterno deve essere alimentato! ma su usb host funziona correttamente!
quindi per gli hdd portatili da 2,5" la soluzione è portarsi un adattatore usb da corrente alternata, e il gioco è fatto, per esperienza(con caricabatterie dell'ipod) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x imayoda
Stai paragonando mele con pere. S200 è uno smartphone, questo è un palmare punto e basta, senza telefono. E per di più S200 costa 800 euro, questo costa 350, quindi anche qui il paragone non regge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@ wonder
Si è vero che l's200 è anche telefono ma resta pur sempre un dispositivo win mobile e stavo rispondendo al dubbio che la batteria durasse poco se presente anche il circuito phone. Chiedo venia per il prodotto un poco fuori discussione ma un errore lo hai fatto pure te... costa "solo" 569euri l's200.
![]() Ultima modifica di imayoda : 19-04-2006 alle 19:32. Motivo: errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Le recensioni dicono che l's200 è molto lento. Ti risulta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per non finire del tutto OT, concordo con la redazione sulla recensione del acer. L'ho provato il primo giorno che mi è arrivato in negozio e penso si collochi benone sul mercato di medio-bassa fascia pocketpc. Un prodotto sopratutto molto "stiloso" per la linea e la mancanza di evidenti "punti deboli" nel contesto hardware. Vi saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Grumo Appula
|
Precisazione sui benchmark: con la nuova piattaforma i valori SPB sono più bassi (e di parecchie volte), tuttavia ciò non significa che il palmare sia 5 o 6 volte più lento di Asus P505 (come da recensione). Essendo in una fase di transizione si dovrà attende ancora un po' per avere i risultati comparabili, tuttavia i migliori palmari (Phone o no) con WM5 non superano 400 circa come punteggio globale: quindi l'Acer in prova (anche nei numeri) rispetto ai WM5 non va affatto male come velocità di calcolo e uso con le appicazioni. E' semmai la grafica a essere un po' deludente, specie con i video in altissima risoluzione che però, siamo onesti, in pochi si portano dietro. Quanti utenti con una SD da 1GB ci portano solo un film sopra? ;-)
Credo che il parere di imayoda sia condivisibile senza contare che questo n311 più che rubare clienti ad altri dispositivi VGA, voiglia PORTARE nei VGA clienti che avrebbero preso un PDA QVGA semplice...e per questo scopo sembra essere adeguato. - - Grazie comunque per le critiche costruttive e i suggerimenti per i prossimi articoli, cerchiamo di migliorarci sempre e il vostro aiuto è importante anche per questo ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quoto VULCANIK e di brutto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.