|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
|
wi-fi speranze!??
nel mio paese "mantignana" provincia di perugia non è presente l'adsl; si è però affacciato qui in umbria un nuovo wisp " wireless internet service provider" che fornirebbe l'accesso ad internet tramite wi-fi.....il loro nome è tecnoadsl......non posso mettere link....lo trovate su google;
ho alcuni dubbi, perchè, in primo luogo nelle loro offerte...o lameno in quella per aziende c'è scritto banda minima garantita 20kbit/s....uno scandalo insomma....loro mi hanno spiegato che questa velocità la si ha solamente quando va in tilt il sistema..che intendono loro per il sistema? in secondo luogo, a me la banda larga servirebbe soprattutto per giocare, e quindi volevo sapere se il wi-fi possa garantire delle latenze decenti il costo è ok per gli utenti residenziali...2 Mbit per "soli" 34 euro al mese circa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
è un sistema ancora in fase di test, in molte città lo stanno mettendo nei centri storici gratis.. quindi non saprei dirti se ti conviene, non conoscendo il servizio.
ps: a San Francisco la wireless è estesa a tutta la città.. in Italia avverrà quando ormai il resto dell'umanità sarà su Marte.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Solitamente la latenza del WI-FI è maggiore quindi non so quanto possa ocnvenire per giocare online, però cmq, in mancanze di altro, la farei di corsa...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
più alta in che misura?!? superiore alla latenza che può offrire un isdn a doppio canale?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è importante perchè il contratto è annuale...e dovrei sborsare 450 euro...mi paiono un tantino troppi....se dopo mi accorgessi che ha latenze elevate...o che comunque non permettono di giocare in scioltezza
p.s: ribadisco che ora ho isdn...quindi ho latenze abbastanza basse....ma vorrei migliorare...non peggiorare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora nessuno mi sa rispondere...possibile?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma questo è o no un forum su informatica e tecnologie?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
dipende da quanto distante 6 dall hotspot e dagli ostacoli che si frappongono..
in ogni caso è una tecnologia vincolata dai 1000 km/h di propagazione...
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
loro hanno antenne in un monte che sovrastsa la mia casa...diciamo che in linea d'aria sarò ad un km....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora che ne dite? conviene?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se l'adsl non ti arriva prendi questa wifi e prega
a parte gli scherzi, io la prenderei solo perchè non è gestita dalla telecom italia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Se a te interessa la latenza tieniti l'ISDN che per quanto lenta che possa essere ha sempre buone latenze. Con il Wi-Fi vai un po' a scatola chiusa...
E poi a questo punto ti conviene fare una flat ISDN... Ovviamente tutto IMHO...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Entro 1 km dovrebbe essere ok. Purche' non ci siano troppi ostacoli o troppi palazzi che rinfrangano le onde.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io penso invece che dovrebbe farsi ad occhi chiusi questa Adsl via Wireless in attesa di una Adsl terrestre. La latenza non penso sia un problema così grave.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si ma scusate....io non ho mai avuto la banda larga...mi dovete capire...mi alletta
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Come ti hanno già detto, non si può sapere con certezza la latenza. Io farei una ISDN flat. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.