|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
25 aprile, "Rabbia e vergogna". Israele: "Offesi da fascisti sinistra"
L'ambasciatore di Israele, Ehud Gol, ha condannato gli episodi accaduti a Milano in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. "Da ebreo e israeliano mi sono colmato di vergogna e di rabbia alla vista del barbaro comportamento dei "fascisti" della sinistra estremista che hanno profanato la sacralità della festa della liberazione, dando alle fiamme le bandiere dello Stato d'Israele nel corso del corteo", ha detto.
I fatti accaduti ieri a Milano parlano da soli: non solo dei facinorosi hanno bruciato una bandiera con la stella di Davide in campo blu, hanno pure costretto il drappello della comunità ebraica meneghina a non sventolare quelle bandiere che, nel 1943, furono portate dagli azionisti sbarcati in Sicilia con l'esercito inglese per battersi cotnro i nazisti. I soliti autononmi dei centri sociali che, trattenuti da un cordone di poliziotti e tra gli applausi di molti manifestanti, inneggiano alla "Palestina libra, Palestina rossa". Uno slogan chiarisce il loro pensiero: "Stato di Israele, stato terrorista". C'è anche un gruppo di arabi impegnati a scandire a mò di contrappunto: "Un sasso qua, un sasso là e intifada vincerà". Una contestazione annunciata, quindi, dagli antagonisti che reclamano la scarcerazione degli "antifascisti arrestati l'11 marzo", ovvero di quei autonomi che trasformarono Corso Buenos Aires in un campo di battaglia. Di contorno anche l'aggressione del capogruppo consiliare di Fi Manfredi Palmieri: "La mia colpa? Portare un tricolore che due signori sulla sessantina hanno cercato di strapparmi di mano. Ho tentato di riprendermelo, ma mi hanno strattonato e preso a calci". La sinistra, commenta Claudio Morpugno, presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, "bruciando le bandiere di Israele offende la memoria dei giovani che vennero a liberare l'Italia: gesto gravissimo che Romano prodi, presente alcorteo, deve condannare inequivocabilmente". Invece di dare alle scimmie i diritti fondamentali, insegnamo l'educazione a chi ne è sprovvisto.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Che cazzo c'entra Zapatero?
![]()
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
forse xchè si parla di FASCISTI ROSSI? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
quindi esistono anche i fascisti rossi? mah, dovranno riscrivere tutti i libri di storia delle dottrine politiche prima o poi ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nonostante, come è noto, io consideri il sionismo una sciagura prima di tutto per il popolo ebraico e nonostante io ritenga che la natura dello stato di Israele debba cambiare per potersi definire realmente democratico,
tutto ciò premesso, chi ha fatto quella contestazione poteva anche starsene a casa e la manifestazione sarebbe stata migliore, tantopiù che non tutti gli ebrei sono sionisti (per fortuna) e quindi non ha senso, visto che erano lì (gli ebrei) per manifestare contro il nazifascismo e non a favore del sionismo. Ho provato profondo disgusto e anche incazzatura perché adesso, come al solito, ci faremo dare lezioni sullo stato di Israele da chi si è reso conto ieri che le leggi razziali furono il male assoluto. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.