|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Curiosità sulle risoluzioni xbox360
Salve,avrei delle domande (non so se ne avete già discusso) riguardo alle diverse risoluzioni selezionabili tramite cavo vga su un philips crt 107b4
Praticamente non riesco a capire perchè se setto le 3 risoluzioni 4:3 disponibili ottengo 3 effetti diversi. Esempio con Oblivion 640*480 vedo il gioco in fullscreen con aspect ratio corretto (quindi 4:3) 1024*768 vedo il gioco widescreen con aspect ratio corretto e naturalmente bande nere sopra e sotto (già qui ci sarebbe da dire perchè su pc a 1024*768 il gioco è sempre fullscreen). 1280*1024(questa poi non capisco pekke è selezionabile sia in 4:3 che 16:9 e cmq non mi cambia nulla) vedo il gioco fullscreen ma schiacciato ai lati e quindi visi allungati etc.. altre risoluzioni 16:9 mi si visualizzano a fullscreen strecciati verso l alto e non con le bande nere oppure fullscreen con i lati che escono fuori (come dovrebbe essere d altronde) naturalmente anche altri giochi come project gotham 3,perfect dark zero,kameo etc.. se messi in 640*480 vanno a schermo intero e mantengono le proporzioni mentre in 1024*768 proporzioni corrette e bande nere e sistematicamente in 1280*1024 schermo interno ma con streching verso l alto. tra l altro ho notato che collegando la 360 su una comune tv (quindi standard 640*480) mi visualizza i giochi sempre con le bande nere ma cmq proporzionati rispetto alla 640 del monitor che è fullscreen. fatemi sapere se è normale oppure è colpa dei giochi/xbox/monitor pekke non ci sto capendo piu nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
questo argomento interessa anche me, perchè sto decidendo se prendere una 360, ma giocherei principalmente sul monitor lcd del pc.
il mio monitor è un lcd da 17pollici (acer al1712)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.