|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cosiglio per AGP per giocare a Oblivion
Premetto che è per un amico, io non comprerei mai un agp :P
Ecco un pò di "paletti" e poi partite coi condigli! - scopo : giocare a Oblivion... - budget : trattandosi di AGP (e quindi di una soluzione per forza di cose temporanea) non vorrebbe spendere troppo. Diciamo max 150 euro e al limite si cerccherebbe nell'usato. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Fai uno sforzino in piu'
Se vuoi rimanere nel budget la migliore e' la X1600PRO che si trova nuova in Italia anche a 130 euro. La 6600GT sotto i 140 non la trovi e a livello velocistico e' identica alla X1600PRO.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ho comprato una X800Xl (16pipe/400mhz/256mega DDR3 1000mhz ecc) per giocare ad oblivion, tieni conto che ho un 2600+ Barton con 1 giga DDR dual channel su Nforce2
questa configurazione fà girare Far Cry a 1600x1200 con tutto attivo fluido. In Oblivion fa dai 25 ai 50 frames in esterno (in interno starà sempre sopra i 50) con ombre settate medie il resto alto con erba e tutto il resto ma solo a 1024x768 se alzo a 1280x1024 la scheda inizia a cedere. Se vuoi giocare bene ti consiglio una base di partenza che è la X800GTO, escludi a priori le X1600pro e le 6600GT se vuoi tenere quasi tutto attivo (erba compresa) , non credo siano in grado di mantenere con i settaggi medio-alti (ombre e texture alte) un frames decente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
se vai qui vedi qualche mio screenshot non fare caso al cielo e come vede un vampiro di giorno mentre abrustolisce , purtroppo ho preso la malattia
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=65&pp=20 in ogni caso anche io ero indeciso tra la X800 e la X1600 ma ora che ho tra le mani il gioco posso dirti che sono soldi spesi bene se vuoi godertelo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Senza dubbio meglio questa, il bloom sostituisce bene l' HDR e sara' l' ultimo upgrade agp che il tuo amico fara'
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusate ma sto facendo un pò di fatica a capie cosa è meglio...
Alla fine cosa fa maggiormente la differenza? Processore Frequenza processore Tipo di memoria (ddr 2 o 3) Capacità delle memorie Frequenza delle memorie Numero pipelines bus |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
cmq per giocare abb bene a game tipo oblivion e fear dovresti mettere in primis(se non ce l'hai!) 2x 1gb di ram e cmq andare su minimo una x800gto,la si trova intorno i 170/180 euro....
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Paderno Dugnano (MI)
|
Io su e-bay ho trovato una ati shappire x800 pro a 150 euro spaccati! E ho visto altre x800 pro vendute a quel prezzo!
Poi ti dico se ho fatto un affare, visto che per ora non funziona! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.