|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Notebook B su rete G
Ciao amici
Come da titolo, in una WLAN è stato aggiunto (su mia indicazione) un router D-Link DI-624+. Ce n'era già uno ma in diversi punti della WLAN il segnale non era sufficiente. Ora con questa aggiunta tutto lo stabile di questo cliente è coperto dal segnale, anche il suo ufficio, dove prima la rete wireless non arrivava. Il suo notebook è una ACER con scheda di rete 802.11b integrata, tutti gli altri apparecchi della WLAN sono 802.11g. Quando lui si connette, la WLAN passa da g a b. Però quando il NB si spegne la WLAN dovrebbe tornare g, invece non succede. Bisogna spegnere e riaccendere il router. Ho già aggiornato il firmware ma la situazione non è cambiata ma non posso invertire i 2 router in quanto il primo è in un posto molto scomodo. Devo dirgli di acquistare una sched USB o PCMCIA 802.11g? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sarebbe meglio...
purtroppo è una limitazione firmware... provato a mettere modalità mista, anche sui clients, cose del genere???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In definitiva una USB non costa nemmeno tanto. Ma tu, 'sta cosa dell'auto switch permanente su B la sapevi? Io no, l'ho scoperta adesso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho mai potuto provare visto che non ho schede B
probabilmente è cosi' anche tra 108 e 54...dopo rimane a 54 non ho fatto mai verifiche ma penso sia cosi'
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche lei ha un ACER ... Ho consigliato l'acquisto del NB al boss proprio perchè la mai fidanzata ne ha uno e va bene. Provo a farla andare sulla mia rete (G) con la sua scheda (B) e poi ti dico cosa succede. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
appena avro' occasione faro' una prova con g e g+
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento.
Con l'ACER della mia fidanzata, che ha una scheda integrata B la rete rallenta. Quando spegne il PC la rete resta lenta ancora per un po' poi va a G. Sembra quasi che il router faccia una scansione della WLAN a sua disposizione ogni x min e si regoli aumentando o diminuendo la velocità in base agli standard trovati. Forse il mio router ha un firmware più aggiornato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si' può essere...
il roaming lo regola secondo una sua politica preinpostata dal firmware... se ci fosse la possibilità di moddare da telnet si potrebbe provare a intervenire manualmente, ma cmq l'importante è che si riallinei ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.