|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Messina
|
Consiglio su scheda madre per athlon xp 2800+
Come da titolo...
la mia precedente scheda madre era una MSI kt6v chipset VIA kt600 mi consigliate di cercare ancora questa o di prenderne un'altra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
a7n8x usata ... oppure un'altra msi , magari con chip kt880..
altrimenti ci sarebbe l'imbarazzo della scelta , anche altre marche ..es : asrock k7s41 , k7nf2-raid asus a7v600,a7v880,a7n8x-x ...ecc... ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ehm scusa la mia grandissima ignoranza in fatto di schede madri... più o meno quale sarebbe il guadagno dalla MSI con chipset kt600 a quella con il kt880?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
nn molto .. è che la trovi + facilmente , anche nuova
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok informandomi un pò credo di aver scelto la MSI KT880 Delta
in internet l'ho trovata a 40 euro + 10 di spedizione. Comunque preferisco andare in un negozio, sperando che il prezzo non sia tanto più alto. ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
megthebest perchè consigli il kt880? non è meglio l'nforce2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
In linea di massima il top sarebbe una scheda madre con nforceII (dipende poi dalle marche). Altrimenti una col via kt880. Al limite puoi fare un salto nel mercatino a vedere se trovi qualcosa di usato.
LA differenza tra il KT600 e il via KT880 è che il secondo supporta dual channel ed ha i fix agp/pci (anche se funzionano per modo di dire..).
![]() |
#8 |
Member
|
Salve a tutti.
Riprendo questa discussione dopo una decina di giorni. Sarò breve. Ho trovato: - in internet una MSI kt880 a 50 euro (spese di spedizione incluse) - nel negozio dove ho coprato il pc una ASROCK con kt400A a 40 euro Se fosse solo per la differenza di prezzo prenderei quella di 50, mi sa che la kt400a è un pò troppo vecchiotta, io ho un barton 2800. Solo che c'è da mettere in conto anche una certa diffidenza che ho io per l'acquisto di una scheda madre su internet. Voi cosa mi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
io il chip kt400 non lo prenderei ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prendi decisamente quella col kt880. se trovi un'occasione prendi una nforce2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
anche a me non mi convince molto prendere adesso un kt400a,
però ammetto di avere un pò di dubbi sul comprare una scheda madre su internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() c'è sito affidabile e altri da starne alla larga ![]() se curiosi nel mercatino di hwup skede con chip nforce2 dovrebbero saltar fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il problema è che io non sono molto fortunato con le schede madri: nel primo computer che ho comprato (6 anni fa) me l'hanno cambiata dopo 15 giorni. Nel secondo computer (2 anni fa) me la sono dovuta fare cambiare subito, e adesso me n'è fusa un'altra (il principale sospettato in questo caso però è l'alimentatore difettoso)
Quando si hanno problemi con la scheda madre, è sicuramente più comodo andare al negozio... E poi c'è la naturale diffidenza per l'affidabilità di alcuni siti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.