Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2006, 13:16   #1
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
[C++] Come si stampa una LONGLONG

Salve a tutti,
sto usando Visual Studio, e mi trovo a dover stampare (con la printf() ) il valore di una variabile LONGLONG. Qual e' il modificatore opportuno?

Grazie a tutti
Sottovento
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:34   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Prova con %I64d
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:39   #3
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da sottovento
Salve a tutti,
sto usando Visual Studio, e mi trovo a dover stampare (con la printf() ) il valore di una variabile LONGLONG. Qual e' il modificatore opportuno?
Io mi ero fatto addirittura una funzione apposita!
Codice:
VOID WINAPI LonglongToStr (LONGLONG ll, LPTSTR lpszBuffer)
{
    TCHAR    cBuffer[24];
    TCHAR   *pch;
    BOOL     bNeg = FALSE;

    if (ll < 0)
    {
        bNeg = TRUE;
        ll = -ll;
    }

    pch = &cBuffer[23];

    *pch = '\0';

    while (ll > 0)
    {
        *(--pch) = ((TCHAR) (ll % 10)) + '0';
        ll /= 10;
    }

    if (*pch == '\0')
        *(--pch) = '0';

    if (bNeg)
        *(--pch) = '-';

    lstrcpy (lpszBuffer, pch);
}
Nota che LONGLONG è definito nel SDK di Windows, quindi non è "standard". La wsprintf non mi sembra nemmeno che abbia un tipo di formattatore adatto.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:56   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Prova con %I64d
Sì, è vero: la printf con "%I64d" funziona.
Come al solito faccio le cose + complicate.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:49   #5
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Grazie mille, funziona perfettamente.

Un'ultima domanda: come faccio ad eseguire le quattro operazioni su questi benedetti numeri?

Grazie ancora
Sottovento
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:00   #6
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da sottovento
Grazie mille, funziona perfettamente.

Un'ultima domanda: come faccio ad eseguire le quattro operazioni su questi benedetti numeri?
Esattamente come per altri tipi int, long, ecc...
È semplicemente un int più lungo a 64 bit.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:02   #7
sottovento
Senior Member
 
L'Avatar di sottovento
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Messaggi: 1722
Ok. Grazie ancora

High Flying
Sottovento
__________________
In God we trust; all others bring data
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:12   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
http://www.codeproject.com/cpp/MulDiv64.asp

Comunque in linea di principio l'algoritmo per la moltiplicazione è facile... Basta suddividere gli operandi a 64 in "cifre" a 32 bit ed usare l'algoritmo per la moltiplicazione che si usa quando si fanno i conti a mano...

I risultati intermedi li metti in interi a 64 bit e poi li sommi... Ovviamente devi stare attento agli overflow...

Ad esempio:

A1 A2 *
B1 B2 =
______

Il risultato a 128 bit sarebbe: [A2*B2 + [(A1*B2) << 32]] + [A2*B1 + [(A1*B1) << 32] << 32

Quindi si capisce che il risultato su 64 bit è: A2*B2 + [(A1*B2 + A2*B1) << 32]...
Ovviamente a patto che A1*B2 e A2*B1 stiano su 32 bit...questo lo verifichi facilmente memorizzandoli su 64 bit...e testando che sia singolarmente che la loro somma sia inferiore di 2^32...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:17   #9
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Che testa, le operazioni nromali funzionano tutte...

Ultima modifica di cionci : 07-04-2006 alle 15:21.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:15   #10
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Prova con %I64d
%lld non è proprio per i long long?
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:20   #11
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
%lld non è proprio per i long long?
Se non sbaglio su Windows non funziona...più che altro su Visual C++...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:28   #12
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Allora...mi sono un po' informato...il C99 ha standardizzato i long long a 64 bit (minimo)...ma Visual C++ non mi sembra compatibile con C99
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:43   #13
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Allora...mi sono un po' informato...il C99 ha standardizzato i long long a 64 bit (minimo)...ma Visual C++ non mi sembra compatibile con C99
Visual C++ ha il tipo __int64 (se lo scrivi nell'editor noterai che lo evidenzia come keyword).
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:38   #14
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da 71104
Visual C++ ha il tipo __int64 (se lo scrivi nell'editor noterai che lo evidenzia come keyword).
Infatti, se non mi sbaglio, LONGLONG è un typedef per __int64!
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v