|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Grandi Opere?
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Altra grande balla che viene puntualmente sgonfiata. Di questo passo, il 3 aprile, nel confronto televisivo finale dovrà raccontare solo le sue ridicole barzellette, per poter dire qualcosa. LuVi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
A suo tempo avevo postato la relazione della Corte dei Conti del marzo 2005 dove c'erano cifre precise che dimostravano purtroppo che le grandi opere non sono affatto in moto.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Lucio, lucio... alla tua età e con 5 anni di berlusconismo alle spalle non hai ancora capito alle balle non c'è mai fine? per ofgni balla smontata c'è sempre almeno una balla nuova, senza contare che si può affermare che siano i comunisti a dare falsi dati.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
o se ne so accorti, ho che dico che la Pa-me, e stata aperta a scatti... inaugurata si, ma solo la Pa-Me, visto che ci sono voluti mesi per la Me-Pa...
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E il contratto con gli italiani?
La promessa di non ricandidarsi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: outside italy
|
il problema vero è che seppur le opere non sono state avviate, lo stato ha versato una svalangata di milioni per studi progetti e cazzabubbole varie... soldi che poi con tutta probabilità non porteranno a nulla.
Chi se li sarà intascati? Che schifo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Unico appunto: l'asflato in alcuni punti non è perfetto...ma niente di che Andare a Palermo a Messina e viceversa non è più un incubo. E' tutta colpa di Silvio se la mafia ha smesso di mangiarci i soldi sopra (come ha fatto per più di vent'anni). Lo crocifiggiamo anche per questo?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() senza parlare poi di tutto il giro di interessi fra appalti assegnati e mai portati avanti... insomma, i soliti affari all'italiana. Come gli ospedali costruiti e mai inaugurati, i capannoni abbandonati etc etc. Lo scopo non era il prodotto finale, ma l'iter e quanto ci si poteva guadagnare su. O mi volete dire che il ponte sullo stretto sia una grande opera? A detta di tutti i maggiori esperti del mondo è solo un grandissimo azzardo destinato non solo a fallire, ma con tutta probabilità anche a fare un botto di vittime Ultima modifica di Gemma : 27-03-2006 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I lavori iniziarono negli anni '70 e sono stati finanziati in MINIMA parte con i fondi della legge-Obiettivo qui in esame. La parte più consistente del finanziamento è dovuta agli stanziamenti di metà anni '90 attuati da: 1) Regione Sicilia 2) Stato Italiano 3) Commissione Europea Ancora adesso vi sono lavori in corso perchè in alcuni punti vi è una sola corsia pronta. Il tuo Berlusconi, a parte inaugurarla, ha fatto ben poco. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso questo, ti dico che PER MAGIA dal 2001 i lavori hanno come spiccato il volo...e stavano messi parecchio male...te lo dice uno che ci passava spesso e vedeva solo i pilastri dei ponti A META' e sempre (anno dopo anno per diversi anni) allo stesso punto...Quei MINIMI fondi al meno saranno finiti nei cantieri e non nelle tasche di "chissacchì" Ah dimenticavo, tu ci sarai passato spesso abiti proprio qui vicino!Ma documentatevi prima di sparare a zero...
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alla berlusconi è invece pretendere di mettere in cantiere opere che nulla hanno da invidiare ai monumenti lasciati dalla dittatura ad imperitura memoria (tipo l'EUR). Insomma, sembra che più che all'utilità delle opere (che di tante minori l'Italia avrebbe necessità) miri alla grandezza delle stesse. Che poi i posteri le associno a chi le ha così fortemente volute... E comunque leggendo il tuo post mi viene una riflessione: sembra che tutti coloro che appoggiano il sior b. parlino con le sue stesse parole. A me sta cosa mi fa impressione. E mi rende il tutto meno credibile, come se vi fosse una sorta di collettivo obnubilamento e successiva pedissequa riconversione dell'intelletto... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Però sai, quando per la stessa grande opera, più governi hanno realizzato diversi progetti di fattibilità, progetti di massima, progetti completi, non è carino che poi arrivi il TUO berlusconi e li faccia rifare alle aziende degli amichetti Lunardi e Castelli, solo per ostentare grandi opere che non potrà mai realizzare, se non sulla carta scarabocchiata da Mimun. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il senso comune dice che, per iniziare i lavori nel 2001, devono averli appaltati qualche tempo prima, e averli finanziati ancora prima. Quote:
Forse era meglio se prima di postare ti leggevi il primo articolo, e anche se ti informavi un minimo. Evitavi questo intervento. Ciao Ciao Federico P.S. il mio non è sarcasmo. Solo che di fronte a cifre e dati noti (quali la relazione della Corte dei Conti o le delibere del Cipe) e le tue impressioni, permetti che abbiano maggiore autorevolezza le prime, pur con questo non negando le tue impressioni. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. "Collettivo obnubilamento e successiva pedissequa riconversione dell'intelletto"?Ma sai che la gente può anche pensarla diversamente da te?Un pò di rispetto per l'altrui opinione non guasterebbe...
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: da siciliano penso anche io che il ponte sullo stretto sia inutile...non tanto per la "pericolosità" quanto per altre priorità di cui la Sicilia (e il Sud in generale) hanno bisogno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

. "Collettivo obnubilamento e successiva pedissequa riconversione dell'intelletto"?Ma sai che la gente può anche pensarla diversamente da te?Un pò di rispetto per l'altrui opinione non guasterebbe...