|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AsRock 939Dual-SataII problemi boot
Ho comprato questa motherboard ed una cpu amd64 venice 3200+.
La scheda madre, collegata ad un enermax 400w con sopra solo CPU e un banco (scelto fra 2 funzionanti) di ram, non parte. Io ho collegato il cavo quello con 20 contatti e quello con 4 (12V, credo)... Sbaglio io qualcosa o c'e' qualche pezzo rotto? Inoltre appena dopo aver dato tensione all'alimentatore, per qualche istante questo fa partire la ventola, che poi si ferma subito... Non so dove sbattere la testa!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
|
Il giro di ventole non appena dai la tensione è normale su questa scheda. Verifica di aver collegato bene i connettori del case alla mobo, provando anche a invertirli sui loro rispettivi piedini. L'unica cosa che mi viene da pensare(se le parti sono funzionanti e i collegamenti corretti), e un'incompatibilità con l'alimentatore, ma visto il prodotto sarebbe sfiga... Io con un no brand e un tagan non ho mai avuto problemi di accensione, salvo aver invertito la posizione dei due cavetti di accensione. In bocca al lupo!
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ora, scambiano i 2 piedini vedo la ventola (dell'ali) partire e continuare a girare, ma niente a video, nessun beep... che dite?
Ultima modifica di disgustingangel : 01-04-2006 alle 19:54. Motivo: chiarimenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La scheda video (modello?) è collegata bene, ha il connettore per l'alimentazione aggiuntiva?
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
La scheda video.. uhm ... nn ricordo piu' la marca... cmq:
NV FX5700LE 256MB DDR TV DVI non ha connettori per alimenazione ulteriori... Cmq ho provato anche a bootare senza scheda video, ma neanche fa dei beep per lamentarsi.... Non so piu' che pesci prendere,,,ho appena mandato una mail alla asrock... Ho notato pero' qui, nella lista delle cpu supportate, che il 3200 rev.E (che dovrebbe essere il venice se nn sbaglio) e' supportato solo dal bios 1.30... non vorrei averne una versione piu' vecchia, anche perche' nn ho a disposizione un altro amd64 per fare il flashing..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Io ho avuto problemi con il lettore floppy.
Prova a togliergli tensione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
forse mi sono spiegato male... il problema e' che non riesco nenche ad arrivare al POST...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Il problema e' che non cambia niente a me con il floppy o men collegato... come dicevo in realta' ora stabvo provando senza niente collegato, solo ram e cpu....
Mi aspettavo che almeno si lamentasse dandomi un po' di beep invece .... nada... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Inoltre se collego la tastiera (usb) anche quando riesco a far "partire le ventole" non riescoa far accendere-spegnere la luce del capslock...(l'unico led che ho sulla tastiera apple...)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Nessuno ha qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A questo punto mi sa che sia proprio il bios che non supporta la cpu... Nel 3ad ufficiale della mobo, si è parlato di alcune serie di processori che danno problemi; che possono arrivare fino all'impossibilità di utilizzo, se non si aggiorna il bios con quelli + recenti. Spera in un aiuto dello shop se non hai un' altro procio... Per la tastiera, una volta risolto il problema principale, dovrebbe bastare l'attivazione del supporto alla suddetta periferica usb, da bios... Inoltre, spero che non ci sia incompatibilità anche parziale con la sv... La serie 5900 dava qualche problema, ti auguro che la 5700 non ti dia gli stessi grattacapi...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Oggi l'ho portata in negozio per fare aggiornare il bios... domani m fanno sapere, anche perche' se non funziona con il bios aggiornato dovro' farmela sostituire o qcs... d'altronde e' un prodotto che nn rispetta cio' che promette!
Faro saxe se i problemi si risolvono e come, cmq grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.