|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Sui sondaggi
Quote:
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' vero che i sondaggi non sono "rappresentativi", ma sono CMQ demoscopici in quanto voi siete dei potenziali elettori alle elezioni del 9 aprile e fate parte dell'opinione pubblica. Titolo IV SONDAGGI POLITICI ED ELETTORALI Articolo 21. Divieto di sondaggi politici ed elettorali 1. Nei quindici giorni precedenti la data della votazione e fino alla chiusura delle operazioni di voto, è vietato rendere pubblici o comunque diffondere i risultati, anche parziali, di sondaggi demoscopici sull'esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se tali sondaggi sono stati effettuati in un periodo precedente a quello del divieto. È vietata, altresì, la pubblicazione e la trasmissione dei risultati di quesiti rivolti in modo sistematico a determinate categorie di soggetti perchè esprimano con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma le proprie preferenze di voto o i propri orientamenti politici. 2. Nel periodo che precede quello di cui al comma 1 la diffusione o pubblicazione integrale o parziale dei risultati dei sondaggi politici deve essere obbligatoriamente corredata da una "nota informativa" che ne costituisce parte integrante e contiene le seguenti indicazioni, di cui è responsabile il soggetto che realizza il sondaggio: a) il soggetto che ha realizzato il sondaggio; b) il committente e l'acquirente del sondaggio; c) i criteri seguiti per la formazione del campione, specificando se si tratta di "sondaggio rappresentativo" o di "sondaggio non rappresentativo"; d) il metodo di raccolta delle informazioni e di elaborazione dei dati; e) il numero delle persone interpellate e l'universo di riferimento; f) il testo integrale delle domande rivolte o, nel caso di pubblicazione parziale del sondaggio, dei singoli quesiti ai quali si fa riferimento; g) la percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda; h) la data in cui è stato realizzato il sondaggio. Nel dubbio, ho preferito proporre quella norma provvisoria, anche se poi al legislatore credo che non gliene freghi niente di un forum, ma della radio e della televisione.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2006 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quanto deve essere difficile moderare questa sezione senza rovinarsi la salute....
![]()
#7 |
Senior Member
|
Vabbè..visto che i soliti 2-3 utenti hanno trasformato il thread nella *consueta polemica* personale contro il moderatore (non conoscendo i fatti della mia decisione, ovviamente) mi vedo costretto a chiudere...si poteva discutere, tranquillamente, ma ovviamente alcuni non sono in grado di farlo.
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Visto che zerothehero e' troppo corretto per prendere decisioni in una discussione in cui e' stato direttamente coinvolto le prendo io:
coldd e nothingr ammoniti. tra l'altro a coldd ne ho appena dovuta comminare una in un altro thread, quindi sono 5 giorni di sospensione. Per la cronaca, ho appena potuto leggere il forum da stamattina e non ho avuto ancora occasione di sentire zerothehero. Quindi se volete pensare ad una "congiura" nei vostri confronti da parte dei moderatori canaglie pensatelo pure, non posso certo impedirvelo. Ma sappiate che pensereste una solenne _cazzata_. E sempre per la cronaca, il fatto che a turno ci sia una coppia di idioti (e mi perdoni chi ci ha preceduto) che si fa carico di moderare questa sezione dove si stenta a fare ragionamenti che vadano oltre i cori da stadio e' l'unico motivo che vi consente di usufruire di questo spazio.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.