|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Diminuire i megahertz a pc acceso... è possibile?
Ciao!
Volevo sapere se è possibile abbassare i megahertz e il voltaggio del processore senza dover riavviare e entrare nel bios. Vi chiedo questo perchè uso il pc sia come muletto, sia come pc normale durante il girono. E' un pentium4 2000, durante la notte resta acceso con il mulo, mentre durante il giorno lo uso per masterizzare, vedere divx, navigare, fotoritcocco e stampa ecc... (a volte tutto insieme). Ha 440gb (2x200gb e 1x40gb) di har disk e 640mb di ram (2x256 e 1x128). Scheda madre Gigabyte GA8ST667, scheda video Radeon 7000 64mb di ram. Sarebbe perfetto se potessi abbassare le prestazioni (e quindi il consumo) del processore senza dover ravviare ed entrare nel bios. Grazie! PS: a giorni mi dovrebbe arrivare un pentium4 mobile 1600... cambia qualche cosa? consuma meno? Da come mi ha detto chi me l'ha venduto arriva tranquillamente ad aria fino a 2400mhz... possibile? Da 1600 a 2400?!? Con un altro p4 che ho da 2800 riesco ad arrivare a 3250 circa prima che il sistema diventi instabile, e questo è anche raffreddato a liquido (le temperature sono bassissime, credo sia una questione di hardware...)
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Puoi provare ad usare un programmino che ha le funzioni del cool'n quiet,si chiama RMClock.Dovrebbe fare al caso tuo.
Cercalo con google,non mi ricordo il link. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
probabilmente non si può fare nulla |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
e se uso un pentium4 mobile? E' un 1600mhz e dovrebbe avere il molti sbloccato (mi deve ancora arrivare, quindi non so di preciso...)
Grazie!
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.