|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
UN CONSIGLIO DA CHI E' PIU' ESPERTO!!!
Salve a tutti!
![]() Vorrei, se fosse possibile, un consiglio da chi è più esperto di me. Diciamo subito, per sgombrare ogni sorta di dubbio, che il mio livello tecnico/informatico se non è terra/terra viaggia a circa 20 cm. da terra!!!! Ho un PC con una scheda Asus P4P800S-X, con un Giga di RAM (2 x Kingston KVR400X64C3A/512) masterizzatore NEC, lettore LG (vi risparmio tutto il resto). Utilizzo il PC per lavoro (Excel + Word), per lavori video/audio (Pinnacle, ecc., ecc.). e giochi vari (soprattutto le figlie! ![]() ![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Che processore monti?
Comunque il passaggio alla nuova scheda madre ti porterà a notevoli miglioramenti, principalmente per il supporto al Dual Channel (l'Intel 848P della P4P800S-X non lo ha, mentre l'Intel 865PE della P4P800-E Deluxe sì). Quindi puoi limitarti a prendere la nuova scheda madre e un nuovo HD, per la RAM 2x512Mb PC3200 in Dual su quella piattaforma vanno bene per la maggior parte delle applicazioni (magari fai un upgrade più avanti).
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie comunque per il tuo consiglio. Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi spiego la mobo Asus P4P800S-X ha un socket 478 e chipset 848P la Asus P4P800E-Deluxe ha un socket 478 e chipset 865PE allora vorrei sapere se sono compatibili e posso montare il mio Pentium4 3,00 GHz HT sulla P4P800E-Deluxe (da quello che dici sopra sembrerebbe di sì) Ciao e grazie Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.