|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Il problema della linuga
Finalmente ho fatto il checkout del progetto e devo dire che a prima vista sembra ben strutturato. Ho dato anche un'occhiata ad alcune classi e nella Game.java ho notato che i messaggi di errore sono scritti direttamente nel codice.
POSSIBILE MODIFICA (scusate se mi permetto): Che ne dite se invece i messaggi di testo non li carichiamo a runtime in base alla lingua selezionata dall'utente? E' una cosa che non ho mai fatto ma penso sia più elegante lavorare con parametri anzichè con stringhe fisse. Ovviamente, se è stato gia fatto fate finta che non ho detto nulla Ultima modifica di redcloud : 30-03-2006 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
immagino sia YAGNI in questo momento dello sviluppo.
Secondo me si penserà a questo problema quando sarà il momento di rilasciare la gold. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
(Benvenuto, mi vedrai dire YAGNI molto spesso)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Per chiarire, questo non vuol dire che tu non debba fare proposte di questo tipo, anzi, vanno benissimo
Jocchan si occupera' di vagliare tutte le proposte di aggiunte e modifiche e poi decidere che cosa implementare e sottoporci le sue priorita'. E' sempre Jocchan a decidere che cosa implementare e deciderne le priorita', ed ovviamente ha bisogno di input come questi. Io invece mi occupo di scrivere YAGNI (You Aren't Gonna Need it).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Quote:
Tornando seri, grazie Red per la segnalazione. Era già previsto che le stringhe usate dal gioco venissero poi isolate, per consentire una localizzazione da parte di chi, al termine del progetto, volesse farlo (il nostro gioco sarà open, e chiunque potrà contribuire, sia traducendolo che aggiungendo nuove modalità), e vedremo di fare la stessa cosa anche per le stringhe di errore
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
java mette a diposizione qualche api nativa per i18n, anche se non l'ho mai usata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.