Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2006, 22:57   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Cina:attivisti ed avvocati denunciano nuovi brogli elettorali

30 Marzo 2006
CINA
Taishi, attivisti ed avvocati denunciano nuovi brogli elettorali

Non si fermano le proteste all'interno del piccolo villaggio del Guangdong che “lotta per la democrazia”. I candidati sconfitti alle elezioni locali denunciano nuovi brogli ai seggi e vengono difesi da 38 fra i più famosi avvocati cinesi.

Taishi (AsiaNews/Scmp) – I candidati democratici sconfitti alle elezioni per il Congresso popolare del villaggio di Taishi hanno assunto un’equipe di avvocati per denunciare la Commissione elettorale, accusata di brogli in sede di votazione.

Chen Yongmiao, Wang Yi e Fan Yafeng hanno accettato di seguire il caso insieme ad altri 35 altri legali, fra cui Gao Zhisheng, Guo Yan, Tang Jinling, Xu Zhiyon [ex deputato del Congresso popolare dell’Hubei ndr], Yao Lifa, Lu Banglie e Yang Maodong. Si tratta degli attivisti per i diritti umani e degli avvocati più noti del Paese, che hanno seguito il caso di Taishi per tutta la sua durata e l’hanno indicato come la “vera prova di democratizzazione della Cina”.

Il piccolo villaggio di 2mila abitanti, vicino alla città di Yuwotou, nel Guangdong meridionale, è divenuto famoso in Cina e nel mondo per le proteste nate alla fine dell’aprile 2005, quando Chen Jinsheng, alto dirigente del Partito comunista, viene rieletto capo villaggio - carica simile a quella di sindaco - nonostante le accuse di appropriazione indebita e malversazione mosse contro di lui dagli abitanti. Il 28 luglio gli abitanti - con una petizione al governo locale - denunciano brogli elettorali, accusano Chen di appropriazione di denaro pubblico e ne chiedono la rimozione.

Il 29 luglio inizia una protesta pacifica, con scioperi della fame e blocchi stradali. Nei tre mesi successivi le autorità locali fanno intervenire la pubblica sicurezza che spara con cannoni ad acqua contro la folla ed arresta i dimostranti. Vengono pagati sicari che percuotono gli attivisti, i legali e i reporter stranieri. Le autorità rigettano la petizione, poi annunciano che è stata accolta, ma subito dopo comunicano che la protesta è finita.

Gli attivisti chiamati a difendere i candidati sconfitti sono gli stessi che si sono mossi per assicurare agli abitanti di Taishi costante aiuto e protezione, espressi tramite denunce internazionali ed un uso brillante del sistema giuridico.

“Vogliamo denunciare la Commissione elettorale per i brogli che ha commesso anche in queste elezioni – dice Yao Lifa – ma vogliamo anche che chiunque ha a cuore i diritti umani e la democrazia nel Paese si alzi in piedi e lo dimostri, firmando una petizione alla Commissione permanente dell’Assemblea nazionale del Popolo, che deve investigare sulla questione”.

Il problema, però, è che la legislazione cinese non prevede il ricorso in sede elettorale. “Sappiamo che nessuna corte accetterà mai il nostro caso – sottolinea l’attivista – ma dobbiamo provarci lo stesso, anche solo per spingerli a migliorare il sistema”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:31   #2
Gennaro10
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 227
E' un nuovo cartone del silvio o è realtà? destano poco interesse i brogli cinesi, dovresti inserire "Israele" nel titolo se cerchi qualche risposta
Gennaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v