|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bristol
|
Pressione e Aerei (e anche dolori!)
salve
![]() vivendo in Inghilterra, prendo l'aereo 3 volte l'anno per andare in Sicilia... a pasqua sono stato in Sicilia. Ho preso l'aereo moltissime volte negli ultimi 5 anni, e non ho mai avuto problemi come quello che sto per descrivervi: al ritorno (catania -> londra) ne ho viste di tutti i colori sopra l'aereo. quando abbiamo iniziato la discesa, ho avuto un FORTISSIMO dolore sotto la mascella, e un po' all'orecchio il dolore alla mascella era causato sempre per la pressione... ma non era proprio alla mascella l'impressione del dolore era come se stessino per staccarti un dente sano a carne viva ![]() ha fatto MOOOOOLTO dolore.... lo ricordo ancora!! ![]() adesso, il problema sta che in estate devo tornare in Sicilia... e devo prendere l'aereo ovviamente, e io ho paura che questo episodio si verifichi di nuovo!!! ![]() a scuola ho chiesto, e mi hanno consigliato di masticare qualcosa di duro, o anche una gomma... ripeto che di solito non soffro di queste cose ![]() in ogni caso, per chi ne capisce qualcosa, che faccio se ritorna il dolore? ![]() grazie per il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
fatti un giro ad Isaly e fai spesa [se vivi in UK dovresti sapere di cosa parlo
![]() usa metà della tua spesa per il viaggio di andata e metà per il ritorno ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bristol
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...E' un leggero "Barotrauma"(trauma da variazione di pressione)..non è che hai qualche otturazione vecchia??...Di solito basta sbadigliare per compensare e tutto torna a posto...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
portati un peluche di tux
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
In tutte le volte che ho viaggiato in aereo non mi è mai successo
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Mai avuto problemi, fortunatamente. Giusto ogni tanto leggerino effetto pressione alle orecchie, mi basta il classico soffiare con naso tappato e via...
Che fai a Bristol? La settimana prossima si trasferisce lì una mia amica per due mesi per lavoro. Com'é? |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Quote:
Anche per i paracadutisti è così (chi ha + di 3 otturazioni non può fare quel mestiere) ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2015
|
COME RISOLVERE IL BAROTRAUMA IN AEREO
Ciao, sono una studentessa di Ingegneria aeronautica della Sapienza di Roma e con dei colleghi stiamo realizzando un dispositivo che risolva e prevenga i dolori ed i fastidi dovuti alla pressurizzazione dell'aereo. si tratta di una mascherina da indossare prima dell'atterraggio che fornisce aria ad una pressione inferiore rispetto a quella data nella cabina che non può scendere sotto certi livelli per motivi di sicurezza delle strutture dell'aereo. Se ti va ti allego il link della pagina facebook del nostro progetto e se potessi compilare il questionario che abbiamo messo sulla pagina ci aiuteresti molto a continuare lo sviluppo del progetto, che è stato scelto come finalista in un concorso per Airbus e magari aiutarci a migliorarlo con i tuoi suggerimenti. Per noi è molto importante perchè un buon sviluppo ci aiuterebbe ad inserirci in questa grande azienda e ripagarci del nostro lavoro !!!
Ciaoooooo |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Tenendo conto che ha aperto questa discussione quasi 10 anni fa e poi non si è più collegato al forum trovo difficile che risponda alle tue domande.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Pensi che non abbia retto al dolore?
![]()
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Innanzitutto: niente necropost, grazie.
Poi: Quote:
Questo forum non deve essere usato per promuovere iniziative personali. Questo è scritto chiaro e tondo nel regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione, e che tu o non hai letto, o hai interpretato in maniera quantomeno libera. È vero che ci possono essere situazioni al limite del regolamento: ed è vero anche che, in questi casi, si chiede al moderatore di sezione. Che è un'altra cosa che tu hai ben pensato di non fare. Ragion per cui, la risposta alla tua richiesta non può essere negativa. La prossima volta che ti iscrivi a un forum, leggi il regolamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.