|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Outher Space
|
Aiuto per Scelta Mobo E Processore
Ciao a tutti,
dunque, ho necessità di aggiornare il pc (Athlon Xp 2800 su A7n8x-X) e, siccome non voglio *assolutamente* cestinare la mia X800pro@XT in favore di una scheda video PCI-Ex, pensavo di rivolgermi verso una Mobo con doppio slot AGP e PCI-Ex su cui andrei a montare un Athlon X2 (chiedo a voi la frequenza più conveniente per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo). Per quanto riguarda la mobo credo di essere vincolato a una con chipset ULI, giusto? Cosa si dice di questo chipset?..esistono altre soluzioni che supportino entrambe gli standard per le sk video? Avrei addocchiato quella che credo sia la più usata in questo tipo di config. la AsRock 939 dual. Che ne dite?..si trova di meglio? Per quanto riguarda il procio pensavo a un Athlon X2 in quanto uso molto il pc per l'encoding di video e operazioni sui filmati e, da quanto ho capito, con una soluzione dual core dovrei trarre dei vantaggi rispetto alla classica architettura single core..Giusto? Chiedo a voi qual'è la frequenza più conveniente in termini di qualità prezzo per questo tipo di processori. Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi e perdonate se ho sparato qualche castroneria ^__^ Cia' L |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.