|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scheda video X nuovo computer: help
Sono già circa 2 settimane che "saccheggio" i vari forum per configurare il mio nuovo computer. Devo dire che siete stati utilissimi e sono arrivato a definire tutto con abbastanza convinzione. Tutto fuorchè la scheda video ... C'è una scelta talmente ampia da dar fuori di testa
![]() Questo è il sistema a cui sono approdato: case Antec P150, mobo Asrock SLI dual Sata32e, HD 2 Seagate SataII 160 Mb raid 0, cpu Athlon x2 3800+, dissi Auras 92, memoria OCZ Platinum CL2. Mi piace giocare... mi sono fatto i vati MOH, COD, ora sto cercando di finire Brothers in Arms. A 'sto punto sono veramente perplesso ![]() ![]() Sui 300€ c'è la 7800.. però sono già tantini. Può essere un'idea risparmiare con una 7600gs (200€) e aggiungere una Audigy 4 per non impegnare la CPU? Al momento sono veramente in stato confusionale spero che ci sia qualcuno con le idee un pò più chiare delle mie che voglia darmi un consiglio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
a 200€ prendi la 7600gt...se potessi spendere sensibilmente di + ed arrivare sulla fascia 300€ ti consiglio una 7900gt (se poi a nn + di 50€ di differenza da questa trovi una x1800xt 512mb prendi quest'altra)...in ogni caso le ultime due son tutto un altro mondo x come ti permetteranno di giocare...la 7600gt cmq nn'è male (1280 con filtri 4/8 c'è li hai in quasi tutti igioki tranne giusto quelli + pesanti dove tokkerà abbassare i filtri)...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
x850xt o 7600gt vanno entrambe bene, lascia stare lo sli
alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il case viene fornito di serie con un Neo HE 430 che anche secondo i test di Silent Pc Review viene considerato molto efficente e silenzioso.
Dovrebbe bastare no? Per il discorso della scheda audio che dite... pesa nella resa dei giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
il +12V va bene ma il +5V mi sembra tanto basso
l'audio non è un problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Temo di essere completamente sprovveduto in materia di alimentatori.
Che problema potrebbe saltar fuori, non c'è amperaggio sufficente per la scheda? L'audio va bene nel senso che basta quello incorporato o è meglio aggiungere una dedicata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
L'audio basta quello incorporato
negli alimentatori il +12V è l'amperaggio fondamentale per la sk video, se hai una sola linea deve stare sopra i 20A, se hai + linee sopra i 30A facendo la somma quindi per questo parametro non hai problemi con l'ali che hai scelto, ma c'è il +5V che è circa la metà del normale e ciò mi preoccupa, anche se non so cosa vada ad influenzare quel parametro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Boh... speriamo bene! L'ali non l'ho scelto ma non mi pareva male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
La sk audio è solo un capriccio....(che mi sono tolto) dà una mano ma risparmierei i soldi x investirli nella sk video...cmq se vuoi risparmiare anche sulla video con una gto2 - 850xt di seconda mano te la cavi con una cazzata...che cmq ti permette un set a cannone su quasi tutti i games del momento.
Ultima modifica di TROJ@N : 20-03-2006 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
se considera x850 e 7600 meglio lasciar stare le gto
![]() conviene la 7600gt,lascia stare la gs (tra l'altro è la gt che viene 200eur) CIaO
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
OK, grazie a tutti.
Continuando a curiosare mi sono ulteriormente chiarito le idee... penso che farò uno sforzo e prenderò una 7900 che in tedeschia ho trovato a 307 € con la spedizione (quando arriva). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
mi dici il sito? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
acquisti in Germania
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.