|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Giovanardi: 'Non più di 23 spinelli'
VIENNA, 13 MARZO 2006 - Si va verso la definizione di alcune linee sulla quantità di droga per il consumo personale. La commissione che si occupa delle ''tabelle'' si sta orientando verso il limite di 23 spinelli come quantità massima di cannabis consentita per il consumo personale.
Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, a Vienna alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite. Il ministro ha spiegato che l'organismo istituito dal Ministero della salute si sta basando, per definire le soglie delle varie sostanze, sui dati provenienti dalle Prefetture circa i quantitativi di droghe sequestrati. Il ministro non ha fornito dati sulle quantita' massime consentite per le altre sostanze stupefacenti, anche se ha detto che saranno comunque inferiori a quella della cannabis. LE REAZIONI Nuova presa di posizione di Daniele Capezzone, della segreteria della Rosa nel Pugno, contro la legge sulle tossicodipendenze. In una nota Capezzone conferma, infatti, l'intenzione di abolire la normativa con un decreto legge o con un referendum. «Vedo -afferma Capezzone- che il ministro Giovanardi, ormai oltre la 'zona Cesarini', va all'estero e dà i numeri al lotto su quanti spinelli porteranno un ragazzo in galera. La verità è che una commissione di militanti di partito (soprattutto targati An) sta per decidere (senza alcun controllo democratico, senza nessun dibattito pubblico) il confine tra la libertà e la galera per decine di migliaia (anzi, potenzialmente, per centinaia di migliaia) di ragazzi. onfermo -conclude- che ci batteremo per abolire questa assurda normativa con un decreto legge del nuovo Governo o, anche, con un referendum». "Capisco che la manifestazione di sabato con 50mila persone che hanno sfilato contro la legge Fini-Giovanardi sulle droghe, abbia scosso il governo. Ci pare però del tutto fuori luogo che il mi nistro Giovanardi al danno della legge aggiunga la beffa, dando a casaccio dei numeri che determineranno il carcere per decine di migliaia di persone". Lo afferma Paolo Ferrero, della segreteria nazionale del Prc. ''Uno stravagante limite di consumo quello dei 23 spinelli fornito oggi dal ministro Giovanardi che ha scelto una sede come Vienna per dare un'immagine cosi' poco scientifica dell'Italia''. A commentare cosi' le dichiarazioni del ministro per i rapporti con il Parlamento, che partecipa alla sessione annuale della Commissione stupefacenti delle Nazioni Unite, e' Franco Corleone, presidente di Forum droghe. http://news.google.it/news/url?sa=t&...cid=1102238397
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ventitrè!? Olè! Ma ventitrè da due grammi l'uno vanno bene lo stesso?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma 23 di due grammi l'uno al giorno o all'ora?
![]() Ma sa di cosa sta parlando?!?!? Niente da fare, non riescono a uscire dalla loro pressapochistica """cultura""", non ce la fanno... LuVi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
quindi se la polizia mi ferma con 460 grammi e io riesco a farmi davanti a loro un cannone da almeno 20 grammi posso nadare tranquillo?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma lol!
e 23 spinelli a quanto corrispondono? lo chiedono a fini? ottimisticamente potrebbe essere attorno ai 7 grammi, ma penso che saranno 4-5 piuttosto che regolino la produzione per uso personale!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
cioè se ti fermano e ti trovano 23 spinelli addosso tu puoi dire che sono per uso personale e loro non di fanno niente?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
C'è anche il rovescio della medaglia, ti trovano con uno spinello, te lo dividono in 24 e ti chiudono in cella!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ma utilizzano ancora il termine "spinello"...
cavolo ... quanto sono indietro questi politici . . . . breve dizionario aggiornato dei sinonimi: canna, cannone, borlo, joint, tromba, tronbone... e "chi più ne ha.. più ne metta"
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Con meno Quote:
http://www.droga.net/fuoco/DL_Fini.htm |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
da 6 a 20 anni... uno stupratore o uno che ti fracassa di botte per rubarti il portafogli prende di meno.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sempre peggio
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
una legge veramente assurda! a parte che è pure immorale mettere sullo stesso piano chi fa uso di sostanze con chi le spaccia, oltretutto è una cosa impraticabile..se riempiamo le carceri (già stipate) di gente che si droga o si fuma spinelli, allora gli assassini dove li mettiamo?
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Cioè a chi viene trovato in possesso di anche solo uno spinello sospendono il passaporto? Nemmeno nei paesi sottosviluppati...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
scusami eh, però è già la terza volta in due 3d diversi che fai il quote vuoto con la stessa faccina... non mi sembra un atteggiamento molto costruttivo, o forse sono troppo stupido io per capirlo, allora ti chiederei: che significa? /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.