|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
[opengl] piani di clipping
Sono uno studente universitario, sto lavorando ad un renderizzatore con il supporto delle librerie grafiche OpenGL. Ho realizzato un software che carica e manipola oggetti rappresentanti la struttura di un edificio.
La manipolazione riguarda la selezione degli oggetti con il successivo riorientamento di questi nello spazio 3D, tramite mouse. Funziona tutto fin quando non implemento dei piani di CLIPPING, per visualizzare la parte di maggiore interesse, a questo punto la visualizzazione è restituita correttamente ma la selezione degli oggetti, fatta con le tecniche di PICKING (così come descritte ne Red Book) fallisce, non funziona cioè per tutti gli oggetti. Per un eventuale scambio diretto di informazioni, il mio indirizzo è: [email protected] Se avete qualche informazione in merito, mi sarebbe di estrema utilità.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.