|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problemi con HP 970 cxi
Ciao a tutti!
Premetto che sono diversi anni che ricarico stampanti Epson e HP, ma una cosa del genere non mi era ancora successa. Come al solito ho riempito i fori dei serbatoi della cartuccia colore 78, iniettando l'inchiostro con le dovute cautele fino a vedere il liquido bagnare la parte superiore della spugna (occorre una buona illuminazione). Ho fatto defluire l'inchiostro dalla testina risucchiandolo con l'apposito strumento. Stisciando su un pezzo di carta lascia le tre righe colorate. Poi ho rimesso la cartuccia al suo posto dopo aver atteso che non sgocciolasse. La stampante ha però segnalato che la cartuccia era guasta (led arancione lampeggiante e all'apertura del coperchio, parcheggio delle cartucce con la freccia in corrispondenza dell'icona "bad cartridge"), ho preso un'altra cartuccia (esaurita, ma sigillata e conservata sottovuoto), l'ho caricata allo stesso modo e l'ho messa nella stampante: stesso risultato!!! Ho preso allora una cartuccia compatibile NUOVA e tutto è tornato normale. Ho provato a sostituirla con le due precedenti ma il risultato non è cambiato (bad cartridge), invece rimettendo la nuova è tutto OK. Mi chiedo: esiste un controllo da parte della stampante sul numero seriale della cartuccia (oltre a quello che memorizza gli ultimi due) per riconoscere che la cartuccia è stata già ricaricata? Le cartucce in questione hanno fatto mi pare quattro ricariche. Oppure è rotta la testina? Qualche volta mi è capitato di trovare la griglia con i microugelli dissaldata (Da buttare!), stavolta -anche a forte ingrandimento 20x- mi pare tutto a posto. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta. M@rix |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.