|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Win Xp Pro e Problemi Ethernet
Salve a tutti,
ho un problemino con un pc con sopra winxp pro ita, SP2. Non funziona per nulla la rete ethernet: Collego il cavo e win i dice che è connesso Le impostazioni di tcp ip sono ok, nel senso che se fossero sbagliate lui mi segna problemi di connettività. Ma: il ping a macchine esterne va, dall'esterno a questa no. non riesce ad accedere ad internet. La tabella di route sembra ok. Virus, Malware?? Avast mi dice che non ne ha! Come dovrei procedere?? Grazie Ultima modifica di MacLinuxWinUser : 15-03-2006 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
a che computer è collegato?
partiamo dal semplice caso in cui fosse collegato ad un solo altro pc con xp sopra.. stacca internet, disattiva il firewall e prova a fare i ping, sia in entrata che in uscita... se funziona, quasi sicuramente è il firewall. se nn funziona, controlla il cavo. il fatto che ti dica che è connesso (te lo garantisco xchè mi è già capitato) nn vuol dire che la rete funzioni, potrebbe esserci dei disturbi che causano rallentamente tali da far andare in crisi la rete... quindi prendi un cavo nuovo e prova se anche questo nn funziona, prova a sostituire la sk di rete prima su un pc e poi sull'altro. se anche questo nn funziona.. (comincia a prepararti x andare a lourdes disinstalla tutto quello che trovi dentro il discorso della rete(protocollo tcp-ip, dirver sk rete etc. riavvia, e installa i driver della sk rete, riavvia e installa accesso remoto, riavvia e installa i tcp ip, insomma, fai una cosa alla volta e riavvia. poi... gli indirizzi ip che hai dato o che hai fatto scegliere a winwdos... nel primo caso quali sono? (tanto se sei in una rete interna li puoi dire tranquillamente, almeno dimmi il genere... 192.168.0.x un pc e 192.168.0.x+1 l'altro...) se li fai scegliere da windows prova a metterli tu. lo stesso x il dns, e sopratutto x il gateway... rispondi e fammi sapere..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Allora,
il pc è in una rete collegata direttamente a internet. (se hai l'ip puoi conneterti da dove vuoi) I dati tcp ip sono legati all'amministratore di rete. (che non sono io) Il pc pochi giorni prima fungeva, da un giorno all'altro ha fatto questa cosa strana. Il cavo è stato collegato ad un portatile, con il quale si va in internet. Volevo sapere se c'era qualche comando dos da usare: con ipconfi /all e route print mi sembra tutto ok. Ci sono virus che ti bloccano l'accesso? Ho provato a togliere antivirus e bloccare firewall di winxp, ma domani riprovo. La sceda di rete e quella onboard purtroppo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.