|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
trasferirsi a bologna
per motivi di salute da domenica mi trasferisco a bologna.... dal lunedì al venerdì... e probabilmente anche qualche weekend.
che mi dite di qst città? locali? divertimento?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
elenco locali (fare attenzione ai locali contrassegnati con * ):
Estragon > in periferia (molto bello come ambiente, se ti piace hard rock/metal/punk è il luogo adatto) Millenium > vicino via Marconi (+ o - in centro) Transilvania* > all'inizio di via Zanbomi, sotto all'albergo San Donato (serate "consigliate": martedì e venerdì) Ruvido* > locale esclusivo; in centro SodaPop > in centro: bello, ma da qualche tempo è frequantato solo da extracomunitari Cheltic > in centro; si beve molto bene! Le Stanze* > locale esclusivo; in centro Lord Lister > in via Zamboni; si beve molto bene Lobby > discoteca e ristorante, via mascarella. Ambiente molto bello, accogliente. Se hai l'auto, appena fuori Bologna, a Idice c'è il "ca de mandorli", locale molto bello, bella musica, e accanto c'è un bar che anche di notte sforna pasticceria e stuzzicheria (rustici...), tutto molto buono e prodotto artigianalmente dalla famiglia che lo gestisce. Se durante il giorno 6 in giro e ti va un caffè o un aperitivo, ti consiglio il bar in via Zamboni 58, barriste molto gentili e carine. Il caffè è anche buono Se di notte hai fame a Bologna e sei in zona Porta San Felice allora vai al "Mi Furner", all'inizio di via Saffi (proprio avanti a porta San Felice), e prendi la crescenta! * maggiori probabilità ...buon "divertimento"
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grandissimo grazie
qualcun'altro ha da fare degli appunti su bologna? si gira tranquillamente? é rischiosa come città?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bologna e' una gran noia...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Se è una gran noia Bologna, allora in quanti altri posti si dovrebbero suicidare?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Per il Ruvido il sabato c'è gente tutta della mia età (tra i 16 e i 21), il venerdì ci sono i più vecchi
Confermo il * per il Ruvido Sulla via Emilia all' altezza del ponte vecchio c'è l' Old Bridge, un posto abbastanza tranquillo, si mangia e si beve. A Idice sempre ci sono due pasticcerie, una è Pollacci, venendo dal centro è dopo il ponte, la prima strada a destra dopo la rotonda. L'altra non so se è aperta di notte comunque è sulla via emilia pure lei all' incrocio con via castiglia. Quote:
Volevi dire forse che a ca de mandorli in Via idice c'è un locale estivo... molto bello appena mi ricordo il nome Per andare a bere c'è anche il cicchettaro, non si spende moltissimo e si beve bene però non mi ricordo la strada ![]() devo aggiungerne altri, ma ora mi vengono in mente questi... EDIT Single ---> locale estivo, un discoteca all' aperto, sempre a Idice. Si trova facilmente in estate. Ai livelli del Ruvido. Capital Town ---> house commerciale, in centro. carino. Occhio a via mascarella, non mi piace come posto... cmq in generale non c'è da preoccuparsi troppo ( in 4 anni che sono in centro ogni giorno non ho ancora visto uno scippo, alla sera se si è in gruppo è sempre meglio cmq)
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 09-03-2006 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Per la fiha ti consiglierei pure il Giostrà, che è appena fuori città (tanto per fare rima
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma il Lord Lister non ha chiuso? E poi il Ruvido non è in centro! Bologna è una gran bella città!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che il Lord Lister abbia chiuso, non so se ha cambiato gestione, ci son stato circa 15 giorni fa... Non ho fatto caso se abbia cambiato nome o no... Il ruvido non è in centro?? certo, non è sotto le 2 torri ma la distanza è breve anche per chi ci va a piedi... cmq si vive molto bene, i locali ci sono, i servizi anche. Se riesci a conoscere gente che è li per studio e che organizza "festini" direi che hai la strada in discesa P.S. evita via Zamboni di notte se sei solo, se sei con amici non c'è problema, è una strada che con il passar del tempo purtroppo peggiora.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa sei di Bologna? Non per fare della polemica ma il Ruvido è in una traversa di Via Stalingrado di fianco alla fiera! Forse avrà riaperto il Lord Lister, ma sicuro ha cambiato gestione e per un bel po' è stato chiuso!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz, il ruvido non è + in centro? Allora è da anni che non ci vado...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
decisamente!
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ragazzi io abiterò in zona...; saragozza
che mi dite... é tranquilla come zona? posso fare due passi dopo cena con l'mp3 o rischio lo stupro?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una via di Bologna che porta dalla porettana ai viali e viceversa; a mio avviso ci sono zone migliori! Perchè quella via porta anche allo stadio e nell'insieme non è proprio favolosa...ma direi che puoi passeggiare tranquillo! Da li in pochi passi arrivi all'inizio del porticato di San Luca, che porta in cima ad un colle da cui si può godere una splendida vista!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saragozza è lunga, dipende se abiti dentro o fuori porta, cioè dentro o fuori al circolo delle mura, o dei viali. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 12-03-2006 alle 03:13. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
stasera verso mezzanotte sarò a Bologna... so che nevica
cominciamo bene........ vi faro' sapere come mi trovo. spero di conoscere gente se no mi prende male...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
nevica a nastro.
in ogni caso bologna è piena di gnocca da ogni parte
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~