|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' vero che windows "spia"?
Come da titolo ho un dubbio..ho sentito molti che mi hanno detto che quando sei connesso a internet windows dialoga con microsoft...non so se è una stupidata o se è vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Fino all'attuale XP, non mi sembra che ci siano "spiate" da parte del S.O.
Credo che i problemi inizieranno con Vista ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Gli unici dati che vengono inviati su conferma dell'utente sono quelli relativi agli errori, ma la cosa si puo disabilitare basta agire sul servizio
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Allora sono solo voci...meglio! Anche se non ho niente da nascondere non mi va che il mio pc faccia lo spione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
avevo letto molto tempo fa di un applicativo rpcss.exe che sta per RemoteProcedureCall -e-qualcos'-altro
si tratterebbe di qualcosa integrato profondamente nel s.o. specie serie nt, per funzioni utili come dialogo con altri pc in rete, come si legge al seguente link http://cexx.org/rpcss.htm ma anche sfruttabile da trojan e forse programmi che vogliono comunicare con la propria softwarehouse... sarà un'esagerazione, anche perchè non è che me ne intendo tecnicamente, cmq il link era una situazione presente già almeno 3 anni fa, ora non so se con servicepackS vari, in winXP, la situazione sia cambiata... anche perchè ci sono vari programmini per disabilitare le porte 135, 139 e altre... questo applicativo attraverso varie porte faceva sembrare winMillennium un colabrodo... Ultima modifica di raxas : 15-03-2006 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.