|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Chioggia(VE)
|
problema MAXTOR S-ATA2
Ciao raga ho un grosso problema con un MAXTOR S-ATA 2 da 200GB che l'ho sostituito al vecchio maxtor S-ATA da 160GB ma non riesco ne a formattarlo, ne partizionarlo e nemmeno ad installarci windows xp....
mi spiego meglio,allora io faccio tutto il procedimento: -avvio da CD-ROM di Windows -premo F6 x l'nstallazione di terze parti -al momento opportuno metto il floppy con i driver di dotazione della mobo (ASUS A8N-SLI DELUXE) ma quando arrivo al punto che dovrebbe trovare l'unità disco questi non c'è..... ![]() mi dice; impossibile installare Windows in quanto nessun disco presente ![]() ![]() ![]() eppure nel bios l'HD c'è e come..... ![]() ![]() ![]() ![]() ho provato anche ad aggiornare il bios della mobo con varie versioni tra le quali anche le nuove beta ma.....niente......!!! ![]() Qualcuno mi sa dire come devo fare...???? ![]() Ciao Tartu.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il tuo problema è probabilmente questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si confermo... e aggiungo disabilita dal bios l'opzione sata 2 dma (dovrebbe chiamarsi cosi) e riuscirai anche ad installarci sopra il windows...
bye
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Chioggia(VE)
|
Quote:
ascolta per caso tu sai la differenza che c'è tra S-ATA150 e S-ATA 300 o se c'è qualche post in giro che spiega, xkè io ho letto in una rivista che i S-ATA 2 non sono i S-ATA 300 ma allora che differenza c'è ![]() ciao Tartu e grazie ancora.......... bayyyyyyyyy............ ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
scusate ma questo problema accade solo con i maxtor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri costruttori, tipo Hitachi, hanno questa feature da anni ormai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Che succede se attacco un HD s-ata su porta s-ata2 ?
Le prestazioni saranno le stesse ? Mi scoppia l'Hard disk ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
assolutamente niente...
il disco funzionerà di dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Grazie della risp.
A questo punto mi chiedo xchè sulla mobo ci sono entrambe le porte ? bastava che ci mettessero solo 2 porte s-ata 2 o no ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.