Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 15:03   #1
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Iscritto dal: Feb 2002
Esprimete il vostro pensiero...

Ho letto il sondaggio che riguarda le schede video in nostro possesso.
Vista l'alta quantità di utenti con schede medio/alte, deduco che la maggior parte abbia la possibilità di cambiare l'hardware molto spesso.
Io sinceramente potrei anche permetterlo, ma mi sono chiesto: vale davvero la pena comprare una scheda video ogni 4-5mesi?
Capisco che se uno è appassionato spenda volentieri, ma vorrei davvero sapere cosa ne pensate voi utenti.
C'è un reale bisogno di cambiare hardware cosi' velocemente o è una necessità dettata da mode?
Non faccio questa domanda x innescare polemiche, è pura curiosità
Una sola raccomandazione, evitate di dare risposte del tipo:"questa mi fa 10fps in piu' col 3dmark"
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 17:15   #2
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Bisogno è ovvio che non ci sia, ma il bisogno e la passione sono due cose differenti.
C'è chi cambia cellulare 2-3 volte l'anno o a chi piace avere un guardaroba fornitissimo e c'è a chi piace cambiare spesso l'hardware.

Ripeto bisogni e passione sono due cose diverse.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:03   #3
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Originariamente inviato da bronzo
Ho letto il sondaggio che riguarda le schede video in nostro possesso.
Vista l'alta quantità di utenti con schede medio/alte, deduco che la maggior parte abbia la possibilità di cambiare l'hardware molto spesso.
Io sinceramente potrei anche permetterlo, ma mi sono chiesto: vale davvero la pena comprare una scheda video ogni 4-5mesi?
Capisco che se uno è appassionato spenda volentieri, ma vorrei davvero sapere cosa ne pensate voi utenti.
C'è un reale bisogno di cambiare hardware cosi' velocemente o è una necessità dettata da mode?
Non faccio questa domanda x innescare polemiche, è pura curiosità
Una sola raccomandazione, evitate di dare risposte del tipo:"questa mi fa 10fps in piu' col 3dmark"
Diciamo che più dei fips mi interessa la qualità dell'immagine,quindi al massimo
cambio una scheda video all'anno ,ma solo se aumenta la qualità dell'immagine.
Il 3dMark lo uso come qualsiasi altro benchmark.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:06   #4
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono troppo pigro per cambiare o aggiornare qualcosa con troppa frequenza

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:11   #5
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Che ce ne sia bisogno no di certo ma avevo una 5900XT da un annetto poi nel giro di 8 mesi sono passato a 9800 Pro@XT, 6800LE@GTina e a 7800GS. Contando che ho sempre venduto(o vendo) le precedenti e che lavoro (quindi me lo posso permettere) semplicemente coltivo una passione.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:41   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
No non ne vale la pena secondo me. Nel senso che non c'è nessun bisogno di cambiarsi frequentemente una scheda video. Poi magari c'è chi gioca a risoluzioni super alte, tipo 1600x1200 e lì purtroppo o ti cambi scheda video in maniera costante o sennò non ci giochi. Almeno se non si vuole abbassare i dettagli grafici.
Parlando per me, ho la 6800GT da quasi 2 anni ed in questo lasso di tempo ho sempre giocato a 1280x024 dettagli massimi e filtri attivi. Solo di recente è uscito giusto qualche titolo che mi ha costretto ad abbassare a 1024x768(tipo fear, cod2). Ma cmq mi soddisfa anche così.

Non penso nella maniera più assoluta di cambiare scheda(e Pc) prima di metà 2007...quindi ancora un anno e più sicuro tengo questa signora scheda. 6800GT che ha prestazioni da fascia media oggi come oggi, ma più che sufficente per far giocare benissimo per un annetto. Al limite ripeto scalo a 1024 se arriva qlc titolo tosto, ma a questa risoluzione ce l'ha fa cmq a gestire per bene ai dettagli massimi. La potenza è ancora adeguata. La 1024 praticamente è una risoluzione longeva. Che poi diciamolo, alla fine tra tutti i giochi di vario genere che escono durante l' anno, alla fine sono molto pochi quelli "pesanti". Ed io personalmente non mi vado a cambiare vga se esce un gioco X che mi fa abbassare risoluzione o un AF 16x ad 8x,ecc.

Praticamente ODIO aggiornare il Pc. Per questo una volta che mi faccio una buona configurazione vedo di farla durare un bel po'.
Sono insomma per la Longevità. Mi dò una soglia sotto cui non voglio scendere come settaggi: il giorno in cui noterò che la scheda inizia a far fatica con molti giochi andando sotto la soglia che mi son dato: la cambierò. Ma per ora nemmeno una volta ci è andata. A voja se mi dura sta scheda.

Un altra cosa che non mi piace sono ad esempio i monitor LCD: belli per carità, ma c'è la pecca della risoluzione nativa ottimale: se scendi sotto si vede da schifo. Quindi quasi ti costringe a cambiare frequentemente vga(a meno che non si accetta di abbassare i dettagli). Praticamente va contro il mio pensiero di longevità, non essendo io amante dell'aggiornamento del Pc. Preferisco ancora il buon vecchio CRT.
Questo penso sia anche un motivo per cui un possessore di LCD spesso si cambia vga: se vogliono giocare al max e non vogliono rinunciare a dettagli e filtri al giorno d'oggi con gli LCD che partono ormai dai 1280x1024 in su..beh devono cambiarsi spesso vga. Se non affidarsi a soluzioni sli o cf per avere una longevità maggiore. Perchè risoluzioni da 1280 in su già sono molto meno longeve rispetto ad una 1024x768. Ovviamente sempre se si vuol giocare al max dettaglio e con filtri. Sennò si scala con i dettagli.
Comunque penso che chi acquista un LCD è cosciente di ciò.

Inoltre sempre parlando per me: ho detto si che non è mia intenzione di rifarmi il Pc prima della metà del 2007..ma mi son scordato di aggiungere "se mi va".
Già perchè ormai sono parecchi mesi che son tornato anche al mondo console con una PS2...e da qlc settimana anche il GameCube. Beh....mi diverto molto di più con queste ad essere sincero. Ho un infinità di capolavori e di bei giochi con cui divertirmi che devo recuperare di queste console e quindi la voglia di "aggiornare" e spendere altri soldi per Pc è sempre minore. Più in là dovrò farlo meglio è.
Poi quando vedo capolavori artistici e grafici, come Resident Evil 4 per GameCube(chip video Ati Flipper) dove in quanto a resa grafica si mangia a colazione la maggioranza dei giochi Pc attuali(da vedere dal vivo...peccato davvero che gli shot o video presenti in rete non rendono minimamente)..beh ragà la voglia di aggiornare mi passa dappertutto(o quasi).

Questo è come la penso io. Poi ognuno spenda i soldi come gli pare.
Old 11-03-2006, 22:55   #7
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Un altra cosa che non mi piace sono ad esempio i monitor LCD: belli per carità, ma c'è la pecca della risoluzione nativa ottimale: se scendi sotto si vede da schifo. Quindi quasi ti costringe a cambiare frequentemente vga(a meno che non si accetta di abbassare i dettagli). Praticamente va contro il mio pensiero di longevità, non essendo io amante dell'aggiornamento del Pc. Preferisco ancora il buon vecchio CRT.
Questo penso sia anche un motivo per cui un possessore di LCD spesso si cambia vga: se vogliono giocare al max e non vogliono rinunciare a dettagli e filtri al giorno d'oggi con gli LCD che partono ormai dai 1280x1024 in su..beh devono cambiarsi spesso vga. Se non affidarsi a soluzioni sli o cf per avere una longevità maggiore. Perchè risoluzioni da 1280 in su già sono molto meno longeve rispetto ad una 1024x768. Ovviamente sempre se si vuol giocare al max dettaglio e con filtri. Sennò si scala con i dettagli.
Comunque penso che chi acquista un LCD è cosciente di ciò.
questo è il motivo per cui mi tengo stretto il mio LG FlatronFB700 CRT da 17''

Quote:
Già perchè ormai sono parecchi mesi che son tornato anche al mondo console con una PS2...e da qlc settimana anche il GameCube. Beh....mi diverto molto di più con queste ad essere sincero. Ho un infinità di capolavori e di bei giochi con cui divertirmi che devo recuperare di queste console e quindi la voglia di "aggiornare" e spendere altri soldi per Pc è sempre minore. Più in là dovrò farlo meglio è.
purtroppo a me le cosole non mi hanno mai preso, hanno molti vantaggi ma, personalmente, l'enorme svantaggio del joypad essendo io un giocatore che privilegia gli FPS.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 23:05   #8
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
Quote:
No non ne vale la pena secondo me. Nel senso che non c'è nessun bisogno di cambiarsi frequentemente una scheda video. Poi magari c'è chi gioca a risoluzioni super alte, tipo 1600x1200 e lì purtroppo o ti cambi scheda video in maniera costante o sennò non ci giochi. Almeno se non si vuole abbassare i dettagli grafici.
Parlando per me, ho la 6800GT da quasi 2 anni ed in questo lasso di tempo ho sempre giocato a 1280x024 dettagli massimi e filtri attivi. Solo di recente è uscito giusto qualche titolo che mi ha costretto ad abbassare a 1024x768(tipo fear, cod2). Ma cmq mi soddisfa anche così.

Non penso nella maniera più assoluta di cambiare scheda(e Pc) prima di metà 2007...quindi ancora un anno e più sicuro tengo questa signora scheda. 6800GT che ha prestazioni da fascia media oggi come oggi, ma più che sufficente per far giocare benissimo per un annetto. Al limite ripeto scalo a 1024 se arriva qlc titolo tosto, ma a questa risoluzione ce l'ha fa cmq a gestire per bene ai dettagli massimi. La potenza è ancora adeguata. La 1024 praticamente è una risoluzione longeva. Che poi diciamolo, alla fine tra tutti i giochi di vario genere che escono durante l' anno, alla fine sono molto pochi quelli "pesanti". Ed io personalmente non mi vado a cambiare vga se esce un gioco X che mi fa abbassare risoluzione o un AF 16x ad 8x,ecc.

Praticamente ODIO aggiornare il Pc. Per questo una volta che mi faccio una buona configurazione vedo di farla durare un bel po'.
Sono insomma per la Longevità. Mi dò una soglia sotto cui non voglio scendere come settaggi: il giorno in cui noterò che la scheda inizia a far fatica con molti giochi andando sotto la soglia che mi son dato: la cambierò. Ma per ora nemmeno una volta ci è andata. A voja se mi dura sta scheda.
fino qui' ti quoto al 100%

. comprare una 7800gtx per poi rivenderla per prendere una 7900gtx non ne vedo la necessita' neppure per un appassionato.... Senza offesa x nessuno

per gli lc! non e' sempre vero che giocare a risoluzioni non native fa poi cosi' schifo !!! la pensavo anche io come te... da 1280x scalare a 1024x la differenza di interpolazione e' molto minima ! certo,ci sono meno pixel sullo schermo,ma quello vale anche per i crt ! ti consiglio di provare...
Old 11-03-2006, 23:16   #9
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Quote:
Che poi diciamolo, alla fine tra tutti i giochi di vario genere che escono durante l' anno, alla fine sono molto pochi quelli "pesanti". Ed io personalmente non mi vado a cambiare vga se esce un gioco X che mi fa abbassare risoluzione o un AF 16x ad 8x,ecc.
Questa è la parte del tuo post che mi ha dato lo spunto di aprire questo thread.
Certamente col passare del tempo escono giochi che hanno bisogno di hardware piu' prestazionali, ma vale davvero la pena spendere 300 euro x giocare ad un paio di titoli in piu' alla massima risoluzione?

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
Bisogno è ovvio che non ci sia, ma il bisogno e la passione sono due cose differenti.
C'è chi cambia cellulare 2-3 volte l'anno o a chi piace avere un guardaroba fornitissimo e c'è a chi piace cambiare spesso l'hardware.

Ripeto bisogni e passione sono due cose diverse.
Ovviamente nn mi riferivo agli appassionati o modders in generale.

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
comprare una 7800gtx per poi rivenderla per prendere una 7900gtx non ne vedo la necessita' neppure per un appassionato....
era di casi come questo a cui mi riferivo, nn certo di uno che passa da una 5900 a una 7900...
Old 11-03-2006, 23:17   #10
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
io ho la mia 9000 pro da veramente un macello d tempo vabè ke nn gioco mai...xo mi sn affezzionato visto ke tra tt le 9000pro qesta è II in classifica al 3dmark01 cmq x me se avessi da buttare soldi e giocassi molto penso ke cambierei una skeda ogni 1.5 2 anni...
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 23:19   #11
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86
io ho la mia 9000 pro da veramente un macello d tempo vabè ke nn gioco mai...xo mi sn affezzionato visto ke tra tt le 9000pro qesta è II in classifica al 3dmark01 cmq x me se avessi da buttare soldi e giocassi molto penso ke cambierei una skeda ogni 1.5 2 anni...
vabbè se nn giochi puoi pure usare un'integrata....ovviamente parlavo di gente che ne fa uso anche ludico, anzi soprattutto
Old 11-03-2006, 23:33   #12
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

per gli lc! non e' sempre vero che giocare a risoluzioni non native fa poi cosi' schifo !!! la pensavo anche io come te... da 1280x scalare a 1024x la differenza di interpolazione e' molto minima ! certo,ci sono meno pixel sullo schermo,ma quello vale anche per i crt ! ti consiglio di provare...
So che ci sono lcd di elevata qualità che risentono meno di questo problema, però ho letto anche di moltissime persone che invece lo scalare risoluzione gli da questo brutto effetto.
Old 12-03-2006, 00:43   #13
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Io dico che uno è libero di fare quello che vuole, e se gli piace giocare sempre ad alti livelli è giusto che compri una vga ogni 6/8 mesi
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 01:46   #14
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
solo passione. almeno x me.

il 99% delle persone che conosco se ha una radeon 9500 è tanto.

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 07:14   #15
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Quote:
Originariamente inviato da spruz
Io dico che uno è libero di fare quello che vuole, e se gli piace giocare sempre ad alti livelli è giusto che compri una vga ogni 6/8 mesi
Ci mancherebbe che ognuno nn sia libero di fare quel che vuole...
L'esempio che aveva fatto ciondolo mi pareva il piu' azzeccato.
Se compro una 7800gtx che mi fa girare qualsiasi gioco al meglio, che me la cambio a fare con una 7900gtx?
Old 12-03-2006, 09:39   #16
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
beh io è la prima volta che spendo 300 euro per una scheda video, vi posso dire che uscire tutti quei soldi veramente mi rendo condo che è una pazzia,si la passione è tanta però uno deve avere pure il buon senzo....se uno si lascia prendere la mano può stare li a cambiare hw ogni 3-4 mesi senza avere miglioramenti evidenti....
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:24   #17
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Io cambio scheda video solo per necessità.....tra l'altro questa è stata la prima volta che ho preso una scheda video di fascia alta....proprio per cambiarla il più tardi possibile.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:55   #18
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Città: lucca
mi sento piu' soddisfatto a cambiare una 9800pro ed acquistare una 1900xt
anche se il prezzo e' elevato,qui la differenza c'e'
volete mettere la soddisfazione di avviare lo stesso gioco con la scheda nuova e vedere una notevole differenza?

poi ognuno e' libero di fare come vuole .. logicamente.. ....
ma io personalmente mi schiero con quella parte di utenti che "vogliono sentire e vedere la differenza"

aggiungo che per divertirsi ai videogiochi non e' necessario 500 euro di scheda video... io mi diverto anche a 800x600

Ultima modifica di ciondolo : 12-03-2006 alle 12:58.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:53   #19
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
mi sento piu' soddisfatto a cambiare una 9800pro ed acquistare una 1900xt
anche se il prezzo e' elevato,qui la differenza c'e'
volete mettere la soddisfazione di avviare lo stesso gioco con la scheda nuova e vedere una notevole differenza?

poi ognuno e' libero di fare come vuole .. logicamente.. ....
ma io personalmente mi schiero con quella parte di utenti che "vogliono sentire e vedere la differenza"

aggiungo che per divertirsi ai videogiochi non e' necessario 500 euro di scheda video... io mi diverto anche a 800x600

Fai bene!! Anchio per la prima volta un paio di anni fa ho speso un botto per una fascia alta(sennò solitamente spendo max 200 per una vga), la 6800GT e venivo da una GeForce 4 Ti 4200. Cioè un abisso prestazionale.
Old 12-03-2006, 14:13   #20
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

curioso anche il fatto che dopo 2 anni con una console giochi ancora al massimo, mentre nn è cosi' x un pc...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian