|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
adsl tele2 senza telecom
Ciao ragazzi. io ho telecom con alice flat. dovrebbe essere una 640 anche se scarico tranquillamente sui 300kb/s. cmq pago 19 euro al mese. Ora mi interessava passare a tele2 per il discorso di staccare il canone telecom e pagare 18 euro al mese con chiamate nazionali illimitate. Sono raggiunto dalla loro rete e quindi mi sembra interessante. Solo che leggo in questo forum di molti problemi con l'adsl tele2. Questi problemi si verificano solo nei casi in cui la tele2 si appoggia a telecom o anche le zone in cui la tele2 arriva con i propri cavi? Perchè altrimenti rimango come sto... tra l'altro ho l'adsl da 2 anni e mezzo la posso staccare in qualsiasi momento o dovrei pagare tutti i canoni fino al raggiungimento del 3 anno? (si rinnova ogni anno ma poi?)
grazie! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Con Telecom puoi fare la disdetta in qualsiasi momento se è passato un anno da quando hai fatto il contratto.. tu ce l'hai da 2 anni e mezzo quindi sei apposto e non pagherai nulla.
Solo che è probabile che non ti libereranno la linea per attivare Tele2 molto velocemente, ti conviene chiamare ogni 2-3 giorni e minacciarli, cosi capiscono.. Hai una 640 e scarichi a 300 kb/s???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
in realta' non e' un vero e proprio allacciamento quello che va fatto (tele2 non ha infatti un arete propria)
cmq io ho fatto l'abbonamento a mia zia e ci hanno messo neanche due settimane (e non si e' accorta del passaggio)
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non è possibile che con una linea a 640kbit scarichi a 300kb/s.
Le altre 220kb/s da dove le prenderesti??? Dal tuo vicino??? Non voglio mettere in dubbio le tue parole però saresti l'unico al mondo che con 640kbit scarica a 300kb. Significherebbe avere una 2.1mbit perfetta ma pagare per una 640kbit. Da quando in casa telecomitalia fanno questi sconti????
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
in alcune zone consente di non pagare il canone telecom, ma in realtà non ha delle proprie apparecchiature nelle centrali: si tratta del cosiddetto VULL (Virtual ULL), ovvero affitta le infrastrutture di telecom per offrire i propri servizi... per quanto riguarda la sua adsl, si tratta sempre e comunque di una wholesale (si appoggia a telecom) per giunta con un pessimo instradamento e con ben noti problemi di banda e di ping (io sono stato loro abbonato per quasi due anni e ti posso assicurare che tutto quello che leggi sui vari forum su tele2 è tristemente vero)... ![]() in sintesi, se non si fosse capito, ti sconsiglio vivamente tele2 ![]() per quanto riguarda la seconda domanda, credo che con alice dopo il primo anno si possa disdire in qualsiasi momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
detto altrimenti = ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Se faccio i test mi dice che ho 4 mega. scarico tranquillamente sui 300 a volte con picchi di 400 e +. pago di 19 euro al mese. ma è così da quando sono passato da alice 39 euro al mese ad alice 19 euro al mese (a luglio quando è uscita). mi sa che me la tengo per ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Allora hai una banda da 4mbit ma non ti hanno passato ancora a 640kbit però ti fanno pagare quanto una 640kbit.
Per il momento ti conviene tenertela. Attento però che prima o poi scaricherai a 80kb/s al massimo....quelli di telecomitalia sono stupidi ma non completamente cog***ni. Prima o poi il cambio avverrà!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
io so che le 640 non le fanno +. fonte importante mi dice che presto passano tutte a 1.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.