|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Franceschini...
... le sta prendendo alla grande da Fini
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
volevo aprire un topic sull'argomento dal titolo:"La triste sinistra cattolica"
Da cattolico e da uno che si è avvicinato alla politica anche grazie a queste persone, non posso che rattristarmi guardando lo sconcertante teatrino messo in atto dal deputato della Margherita, Franceschini ieri sera ad Alice su RaiDue a) ha fatto chiaramente capire (definendo le nostre truppe in Iraq "occupanti", parlando di politica estera e interna, di politica energetica,ecc..) di essere molto vicino alle idee della sinistra estrema e dei verdi, e anni luce lontano da posizioni moderate e dalle stesse parole del presidente Ciampi b)parlando sulla legge Fini sulle droghe di fronte alle parole di Fini stesso e del responsabile ONU per la lotta alla droga (che ha definito la legge "buona, e in linea con le direttive ONU per combattere la droga") è partito in un discorso di 10-15 minuti assolutamente senza senso. L'unica cosa ragionevole che ha detto è stato un 'autogol': citare Muccioli che ha criticato la legge, senza accorgersi anche se poi è stato smascherato, che Muccioli e molti direttori di comunità hanno criticato la legge perchè troppo permissiva cioè l'opposto di quello che voleva dire Fanceschini c)parlando dell'intervento di Mieli ha fatto un altro autogol, anche qui smascherato,citando gli usa: infatti negli stati uniti è vero che i maggiori giornali si schierano, ma lo fanno a tre giorni dalle elezioni e non trenta giorni prima...insomma 'na bella differenza Due consigli: - ai politici di centrosx: se davvero volete vincere andate in tv meno che potete! - ai cattolici: date un occhiata al programma di centrodx e se anche quello non vi piace, cestinateli entrambi e il 9-10 aprile andate a farvi una gita, ci guadagnerete in salute! ciao num3 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ok, mi correggo e parlo di sinistra.
Anche se da quello che mi sembra di capire, e un pò personalmente la cosa mi preoccupa anche, non c'è molta differenza tra le due cose. E mi sembra molto strano che gente come Franceschini, che come sappiamo tutti viene da un mondo moderato-cattolico, non se ne accorga... ciao num3 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
L'intervento poi del responsabile dell'ONU l'ha sotterrato...... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
se lo dite voi son tranquillo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se SI: facci gentilmente sapere cosa ne pensi. Se NO: che senso ha il tuo intervento? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ne ho visto solo un pezzetto, non mi sembrava così male franceschini, cmq ripeto quanto detto prima
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
è un periodo che a dx e manca sento i divertenti "neologismi della politica"
ci schiereremo a 3 punte per candidato premier (fini, berlusca e follini) autogol clamoroso fallo di espulsione va' sostituito si è infortunato l'arbitro della sfida tanto divertente quanto patetico
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
che fini "vinca" uno scontro televisivo con franceschini non mi stupisce. Ma fa presto a prendersela con uno come franceschini parlando di droga.
Me lo sono perso, comunque mi accontento di aver visto fini ridicolizzato da D'Alema soprattutto nel campo della politica estera che dovrebbe essere il suo campo. Una Insomma, fini è uno come tanti del centrodestra che nei momento in cui non sa cosa dire se ne esce col solito copione "ma c'è stato l'11 settembre". Patetico
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Più o meno tutto il mondo ha decretato che la guerra in Iraq è stata un grosso errore, tutti, trane gli USA ovviamente (che li dovevano fare i comodi loro, vedere Syriana per capire) e i lacchè degli USA (ovvero Berlusconi e i suoi).
Qui non ci sono posizioni estremiste o no, si parla di gente che vuole IMPORRE la democrazia NON a casa sua. Mai sentito parlare di autodeterminazione dei popoli ? Cosa vogliono fare gli USA, la guerra a tutti i paesi dove governano dittatori ? Oppure sono andati in Iraq solo perchè li c' è il petrolio ? Quale sarà il prossimo paese ad essere attaccato ? L' Iran ? Cuba ? Per quanto riguarda la droga... colpire indiscriminatamente spacciatori e fruitori è la cosa più ridicola di questo mondo. Si educhino a scuola i ragazzi coi soldi che Berlusconi ha regalato alle scuole private e si spacchino le gamebe agli spacciatori. E chissà come mai la legge sulla droga... che è così importante... è stata fatta all' ultimissimo momento... Chissà perchè... Spot elettorale ? No... ma dai ! P.S. Ieri sera Fini non ha vinto proprio nulla, ha dimostrato di essere il solito prepotente saccentello...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
sulla guerra se è davvero così perchè Franceschini&Co non hanno la faccia di dire:"Ciampi sei un bugiardo, sulla guerra hai detto il falso"...perchè non hanno il coraggio?
la legge sulla droga è stata fatta, in ritardo, ma è stata fatta ed è plaudita da tutti (coloro che gestiscono comunità, preti e laici, e persino dall'ONU)....probabilmente non è gradita dai consumatori stessi Quote:
Ultima modifica di num3 : 10-03-2006 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se posso dire la mia.... se Franceschini è stato "leggermente" sopraffatto da fini è stato soprattutto per la maestria (o maleducazione?) di Fini in questo genere di confronti. Il fatto di interromperlo continuamente, di offenderlo dicendogli che non è preparato, di bisbigliare continuamente mentre l'altro parla... insomma c'è chi la chiama "furbizia". Io lo chiamo maleducato.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora abbiamo visto un programma diverso. A richiamare Franceschini è stato sempre e solo Fini stesso che non voleva essere interrotto. Poi però interrompeva sempre e continuamente commentando e ridacchiando sottovoce. Può essere una tecnica anche questa per far sembrare l'avversario in difficoltà. Secondo me è solo maleducazione. Puoi avere ragione o torto, puoi essere preparato o impreparato, ma l'interlocutore va comunque sempre rispettato e non preso per i fondelli. Qui non c'è destra o sinistra. E guarda caso cambiando canale ho poi visto la Mussolini gridare "vergogna" dopo aver dichiarato di essere fascista. E Giovanardi girdare "maleducato" a DiPietro e chiamare "coso" Luxuria. Secondo me anche questa à maleducazione. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Comunque guardate che quello che dice l'ONU riguardo alle droghe, non è il vangelo...visto che i ricercatori sono piu di 30 anni che non riescono a provare scientificamente che il principio attivo della cannabis porta prima o poi alle droghe più pesanti. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.