|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16608.html
Una ventola di raffreddamento da 14 cm e un radiatore con heatpipe: questi gli elementi di un dissipatore realmente imponente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Bellissimo, mi immagino che raffreddi davvero bene e sopratutto la rumorosità praticamente nulla..
Peccato che costerà una cifra mi sà..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
E' uguale a quello della Termalright solo che questo è un po' più grosso. Niente di speciale.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
|
Non è un dissipatore è una "BESTIA" di dissipatore!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
E che è?
Esageratamente grosso... e poi nell'effetto leva ha un braccio troppo lungo... ti strappa via il soket dalla mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
è un mostro non un dissipatore. Prevedo socket strappati
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
I socket non si strappano perchè quel "coso" verrà avvitato direttamente sulla scheda madre, piuttosto sarà appunto la scheda madre a sopportare tutto il peso ed a me non mi sembra una bella cosa. Dissipatori di queste dimensioni/peso sono pura follia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
Un dissipatore così lo metterei solo se la MoBo è posizionata orizzontalmente...
![]()
CoolerMaster Centurion - AMD Athlon64 3500+ (ClawHammer) - Gigabyte K8NF-9 - 2x 512MB Corsair Value DDR 400MHz - Albatron GF6600GT 128 MB - 2x Maxtor DiamondMax 160 GB - Nec 3520A - LG GDR8163B => Pilota virtuale ACV Padova <= |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Assurdo...
E' una cosa esageratamente esagerata. Mi immagino già nella tabella delle compatibilità quante mobo resteranno escluse... E cmq Thermalright è da anni che propone soluzioni di quello stampo, questo è solo più grosso, ma nulla di rivoluzionario in termini di tecnologia. Ciau ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Certo che su un dissipatore così grosso avrebbero dovuto mettere più di tre heat pipes. Tra l'altro non credo che entri nei mid tower. Comunque se non si vuole distruggere la mobo basta agganciare il dissi all'alimentatore o al case.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
pacchiano. a sto punto ti fai il liquido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ma chi avrebbe il coraggio di agganciare quel coso al socket... si vede benissimo che usa i 4 fori della mobo (che non sarà felice lo stesso)
rimane esagerato, anche perchè con quella altezza, lo spazio tra ventola e paratia sinistra del case è pochino secondo me in questo momento c'è una bella confusione per quanto riguarda la dissipazione nei pc desktop vga e cpu si contendono lo spazio per dissipatori sempre più voluminosi con la "scusa" della silenziosità i produttori sfornano soluzioni mastodontiche in modo da giustificare prezzi, ma le ventole rimanono tante io tutto quel radiatore lo vedo un po' sprecato, nel senso che potrebbe raffreddare anche il chipset e l'alimentazione della cpu se si potesse collegare con ulteriori heatpipes inoltre anche se le ventole così grosse producono un rumore limitato, mute non sono, quindi non vedo di buon occhio la moltiplicazione di ventola da 120x120 nel case dando per scontata una ventola in immissione (magari sugli hard disk) e quella in estrazione dell'alimentatore, per la vga la soluzione che prediligo oltre al dissi passivo è il silencer dell'artic, che non "inquina" il case di aria calda, perchè la espelle fuori quel grosso radiatore e la sua grossa ventola la vedrei benissimo solo se in esplulsione di aria calda fuori dal case, cosicchè la temperatura delle altre componenti del pc risulti sempre bassa con il semplice flusso d'aria interno, senza ventole "puntate" sopra lo stesso radiatore lavorerebbe meglio perchè non si ritroverebbe a "riciclare" l'aria riscaldata da un papiro così si deduce che l'unica soluzione è autocostruirsi un case... ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
citando la celeberrima pubblicità dei pennelli cinghiale:
per dissipare un grande calore non serve un dissipatore grande ma un grande dissipatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
la scelta del liquido non vorrei vederla come obbligatoria, neppure per l'overclock "umano"
con il liquido se si accetta il compromesso della versatilità, alla fine è più semplice raffreddare cpu, vga e chipset fare ad aria quello che fa il liquido (magari con pochi gradi in più ) non credo sia impossibile, ma sicuramente difficile, perchè si è costretti a tener conto di numerose variabili, studiano una soluzione efficace ma l'ostacolo maggiore è che anche quando si hanno un paio di buone idee , ci si "scontra" sempre contro il case o con altre componenti che ti impediscono di metterle in pratica il btx doveva aiutare in questo senso vedremo, quando i produttori si decideranno a immettere sul mercato qualcosa, io da quello che ho visto sin'ora non mi aspetto granchè, ma sarei felice di ricredermi ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
ma lol...
non farebbero prima a costruire un "cassetto in rame " in cui inserirci la scheda madre e la cpu ? ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Si, un po come nei portatili col p4...
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io se fossi in voi prima di parlare di peso andrei a vedere il suo reale peso sul sito del costruttore: 630Gr contro i 918gr del mio Zalman CNPS7700-cu...ogni tanto noto una certa superficialità nei commenti alle notizie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
non è giusto anche io ci avevo pensato a mettere il ventilatore nel pc
![]() assolutamente esageratissimo è proprio il dominator del case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
E' una copia spudorata del Big Typhoon della thermaltake!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.