|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Condivisione stampante in rete
la stampante è su un pc con windows ed è condivisa per tutti i pc della rete, sul mio pc ho la gentoo e facendo l'installazione dal centro di controllo (uso cups) gli dico di cercare Stampante condivisa SMB windows, lui mi cerca sulla lan e mi vede il pc che ha la stampante, ma quando gli dico di browsare quel pc per selezionare la stampante mi dice NT_STATUS_ACCESS_DENIED perchè?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Forse perchè su quel PC windows, l'user 'guest' è disabilitato (è il default di winxp). Potresti allora abilitarlo, ma sarebbe un azzardo alla sicurezza, oppure, più semplicemente, crei su quel pc un utente che abbia lo stesso nome del pc linux con il permesso di usare la stampante. Poi, dovresti stoppare samba e cups e farle ripartire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ho un problema. ho debian con kde 3.5.1 e cups e samba installati. devo condividere la stampante con un pc con installato xp con abilitato l'account guest e ovviamente le stampanti sono condivise. apro il centro di controllo, vado nella sezioni stampanti, aggiungo nuova stampante condivisa (smb), sfoglio i pc della rete. seleziono il pc che mi interessa e la stampante da condividere e quindi vado avanti. mi appare una lista di poche stampanti per selezionarne il driver.
problema 1: ci sono alcune epson e hp e basta. ma la stampante da condividere è una canon pixma 2230. come faccio ad ottenere la mia pixma tra quella lista di drivers? problema 2: ho provato a non selezionare nessun driver spuntando "stampante grezza (nessun driver richiesto)". tuttavia se vado avanti e seleziono prova stampante mi appare una finestra da cui fare il login. inserendo qualsiasi nome utente e password non funziona. che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.