|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
LINUX CONSIGLI
ciao ragazzi, voglio passare a linux e volevo chiederVi un consiglio sulla versione che vorrei scaricare. mi sto
![]() Sarebbe l'ideale una versione da server con firewall incorporato... mi date una mano?!?!? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
fai una ricerca ci sono una valanga di post che possono darti la risposta che cerchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per iniziare suse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() le aiuti te le persone ad usare il search ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
ma su che base allora consigliate? tanto per rispondere?
la suse l'ho appena installata io e rimossa non suporta il raid , io sonon novo al linux ma come prima cosa potevate chiedere di che sistema dispone |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Al massimo c'è da lavorare un po' (3 dischi, due per lo striping ecc ecc su su)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Sistemi server: io uso con successo la Debian 3.1. Avevo provato anche la Ubuntu 510 server edition, ma è un clone di Debian. Ora sto provando Trustix e inizia a piacermi. Nella sezione principale parlano bene anche di SME. Di solito i sistemi server si usano senza interfaccia grafica, per evitare di occipare memoria e di attivare servizi inutili/pericolosi per la sicurezza del sistema. Ovvio che prima di arrivare a gestire un server linux, senza interfaccia grafica di vuole un po' di studio, pazienza, passione e buona volontà. 'Linux da zero' lo hai gia' letto ? Inoltre ci sono diverse distribuzioni LIVE: un sistema linux completo, perfettamente funzionante che si avvia da cd. Consiglio: Knoppix o SimplyMepis.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.