|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi date un consiglio? Grazie.
Ciao a Tutti,
sono in procinto di comprare il mio primo portatile. Mi servirebbe per fare cose non troppo impegnative come web, cad 2-d, office, niente giochi o video editing. Volendo spendere poco mi ero orientato sull' Hp nx6110 a circa 630 euro con intel cel. M 1.4, 256 ram, 40 GB HD, e drive combo. Pregi: assistenza e robustezza HP, leggerezza, prestazioni comunque accettabili, prezzo ottimo! Difetti: poche usb e porte varie, più in basso di così, solo una calcolatrice! Poi ho visto anche un interessante Fujitsu-Siemens, l'Amilo Pro V8010 a 730 euro con Intel cel. M 1.4, 512 ram, 60 GB HD a 5400 rpm, drive DVD double layer Pregi: piu porte usb e connettività. Oggi ho visto infine l'Acer TM4062WLMI a circa 800euro con Intel Centrino a 1.73 GHz, 512 ram, 60 GB HD, e drive DVD Double layer. pregi: Preocessore più performante, schermo 16/9 tipo splendido splendente ecc. Difetti: Dubbi su affidabilità e robustezza. Insomma, voi che mi consigliate? Sul Fujitsu ho trovato davvero pochi commenti in rete, sembra quasi non esista tranne che nei siti dei rivenditori. E' affidabile e robusto? Com'èà l'assistenza Fujitsu? L'HP è anche troppo conosciuto, tutti ne parlano bene, ma se per 80 euro in più posso avere caratteristiche migliori con il fujitsu: più ram, più HD, Mast DVD! L'acer è per me un'incognita, ho sentito parlare nei forum, molto male dell'assistenza, ma molti dicono che la serie TM è migliore! Che mi consigliate considerando che voglio un ottimo rapporto qualità prezzo? (Scommetto che non sono il solo!) Grazie a tutti! Piero. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Se giri un po' per le discussioni di questa sezione capirai perchè ACER e FUJITSU-SIEMENS sono da evitare proprio!! L'assistenza fa pena e nel caso dei FUJITSU sono pure assemblati male!!
HP non saprei dirti ma di sicuro una certa affidabilità la trovi con i TOSHIBA e con gli ASUS di non ho mai sentito parlar male!! Certo è che se lavori con cad 2d e office penso che dovresti partire ALMENO da 512MB di RAM! Io fossi in te mi scorderei i 256MB... Cmq se vuoi restare tra i modelli che hai detto tu il FUJITSU è la configurazione migliore. L'ACER ha il procio un po' più potente ma è poca roba... Non te ne accorgeresti nemmeno della differenza! Però ti ripeto che FUJITSU non è tanto ben vista... Comunque fossi in te guarderei pure questo e questo. Il prezzo è leggermente più alto di quelli che hai indicato tu ma... Credo che allo stesso modo anche i prodotti siano superiori (se non come configurazione almeno lo sono per quanto riguarda i materiali, la robustezza e l'assistenza (cosa non da poco)).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Considera anche il Toshiba L20-257.
Viene 750 eu e ti becchi pure un centrino.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ci siamo quasi...
Allora, sono quasi deciso per il
Fujitsu-Siemens Amilo Pro V8010 ma mi sono soffermato anche sul HP NX6125 a circa 820 euro con Sempron 3100+, 2*256 di ram, 60 GB HD a 4200 e ATI MOBILITY RADEON X300 integrata. Pregi, assistenza e robustezza HP, touchpad con area di scorrimento, mi sembraun ottima cosa, no? Se ne può fare a meno agevolmente? Difetti: nessun banco ram libero, HD a 4200 giri contro 5400, autonomia di 3,5 ore contro 4,5. Manca IRDA. Dubbi: il processore ha solo 256Kb di cache L2, siete sicuri che va meglio di un celeron M con 1Mb di cache L2? E l'HD a 4200 non sarà un collo di bottilglia? Scarto Asus perchè vorrei avere un'assistenza su cui contare. P.s. un sito su cui trovare confronti tra cpu? Grazie a tutti. Ultima modifica di Piero A. : 24-02-2006 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ti conviene prendere HP 6110 una rubustezza senza eguali. Prova a cercare però la soluzione con il centrino.
Uniche pecche: 2 porte usb, schermo poco brillante. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Enna
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, ma sapete rispondere alle mie domande?
Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

ToshiPower