Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 12:05   #1
RANDAMAN
Member

L'Avatar di RANDAMAN

Iscritto dal: Feb 2006
Modem Alice oppure....di meglio?

Sono passato da alice free ad Alice Flat ma mi addebitano 3€ al mese di noleggio modem. In alternativa consegna del loro modem ed acquisto dello stesso oppure di modem alternativo.

Il loro modem funzionava bene ed aveva anche una connessione lan

Che fare?
In alternativa al loro , quale modem comprare per evitare problemi di configurazione etc ?
RANDAMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:35   #2
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
ogni modem non ha problemi di compatibilita' (inteso verso l'adsl...).

se e' ethernet e' meglio... non devi installare i driver (che possono creare sempre problemi) e non ti devi riconnette ogni volta che riaccendi il pc.... inoltre collegandolo ad uno switch puoi servire piu' pc.

insomma se nn ti serve un router/firewall quello va benissimo... ma quanto costa?
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:37   #3
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
io comprerei un modem proprio per evitare di pagare il canone (3 x 12 = 36€ l'anno) e con quei soldi (o poco più) un modem decente lo si trova
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:40   #4
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
io comprerei un modem proprio per evitare di pagare il canone (3 x 12 = 36€ l'anno) e con quei soldi (o poco più) un modem decente lo si trova
si certo...io puntualizzavo il fatto che se ti fanno pagare poco l'acquisto e ti trovi bene al limite pui anche tenere quello...

pero' RANDAMAN ricorda che in genere quei modem hanno una qualita' costruttiva davvero bassa
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

Old 23-02-2006, 15:51   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da darkins
ogni modem non ha problemi di compatibilita' (inteso verso l'adsl...).

se e' ethernet e' meglio... non devi installare i driver (che possono creare sempre problemi) e non ti devi riconnette ogni volta che riaccendi il pc.... inoltre collegandolo ad uno switch puoi servire piu' pc.

insomma se nn ti serve un router/firewall quello va benissimo... ma quanto costa?

occhio: non ti devi riconnettere ogni volta solo se hai un Modem/router.

Con un modem (ethernet o usb che sia) devi comunque effettuare la connessione.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 16:00   #6
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da dibe
occhio: non ti devi riconnettere ogni volta solo se hai un Modem/router.

Con un modem (ethernet o usb che sia) devi comunque effettuare la connessione.
acc...scusa per la svista

Old 23-02-2006, 16:02   #7
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkins
acc...scusa per la svista
niente..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 23-02-2006, 18:19   #8
RANDAMAN
Member

L'Avatar di RANDAMAN

Il modem Telecom costa 50 €?

Secondo voi allo stesso prezzo riesco a trovare un Router?

Mi chiedevo se c'erano problemi per l'impostazione dei parametri di connessione e se mi conviene studiare bene la configurazione di quello Telecom per poi non avere difficoltà se dovrò riconfigurare quello nuovo non telecom
Old 23-02-2006, 18:21   #9
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RANDAMAN
Il modem Telecom costa 50 €?

Secondo voi allo stesso prezzo riesco a trovare un Router?

Mi chiedevo se c'erano problemi per l'impostazione dei parametri di connessione e se mi conviene studiare bene la configurazione di quello Telecom per poi non avere difficoltà se dovrò riconfigurare quello nuovo non telecom
per quel prezzo trovi un router molto semplice (es: una porta LAN, una USB, ma comunque con funzioni di firewall).

Prova a guardare la configurazione di quello che hai giusto per farti un'idea..
Old 23-02-2006, 20:56   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Router wireless non modem è meglio, e un domani ci colleghi la stampante di rete, e usi il portatile,

io ho il 3 com office connect 3crwdr100a-72 e ha anche il firewall, e lo trovi a 80€ circa
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:19   #11
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor
Router wireless non modem è meglio, e un domani ci colleghi la stampante di rete, e usi il portatile,

io ho il 3 com office connect 3crwdr100a-72 e ha anche il firewall, e lo trovi a 80€ circa
se ha necessità di collegare più postazioni, fisse e mobili, assieme ok, il router wi-fi è d'obbligo, ma se ha solo pc fissi o solo un pc, il wi-fi è inutile a mio avviso.

Se ha bisogno di collegare la stampante (se supporta PLC o analoghi) può prendersi un router con print-server integrato, ma se neanche questa funzione gli serve (un solo pc, stampante vecchia ecc), gli basta un modem oppure un router ethernet base, giusto da usare il firewall integrato.
Old 24-02-2006, 01:11   #12
RANDAMAN
Member

L'Avatar di RANDAMAN

Quote:
Originariamente inviato da dibe
se ha necessità di collegare più postazioni, fisse e mobili, assieme ok, il router wi-fi è d'obbligo, ma se ha solo pc fissi o solo un pc, il wi-fi è inutile a mio avviso.

Se ha bisogno di collegare la stampante (se supporta PLC o analoghi) può prendersi un router con print-server integrato, ma se neanche questa funzione gli serve (un solo pc, stampante vecchia ecc), gli basta un modem oppure un router ethernet base, giusto da usare il firewall integrato.
Allora ragazzi chiariamoci le idee!

Ho un pC fisso direttamente collegato alla linea telefonica , ad esso sono collegate due stampanti, una LASER ed una INK Jet ed uno scanner; tutte su USB

Ho anche un notebook ACER ASPIRE 5111 wlmi dotato di scheda wifi 82.11g ma attualmente lo collego al fisso con il cavo di rete LAN Ethernet

Devo dire che il router mi alletta , soprattutto pensando al futuro ma....

80€ mi sembrano un po troppi
Old 24-02-2006, 01:59   #13
shokh8h
Member

L'Avatar di shokh8h

Iscritto dal: May 2005
ti posso consigliare un buon router/wi-fi/access point !???

D-LINK DI-624

e il prezzo...58€!!!

ma su ebay adesso c'è uno che lo vende usato a 35€!

e questo lo colleghi come vuoi, con cavo ethernet( fino a 4) o con wi-fi!

e funge anche da access point (con w-fi) !!!

è buonissimo!!! Garantisco!

se non sai dove trovarlo ti lascio il nome di un negozio online famoso, non so' se posso scriverlo, quindi lo scrivi in maniera un po' diversa...

it.ainamxip.www

Spero di esserti stato di aiuto!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian