Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2006, 16:17   #1
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
[C\C++] Caricare bitmap in memoria

Come si fa (passo a passo) ad includere delle bitmap in un .dll?
Oppure è possibile includerle nell'eseguibile?


Grazie
__________________
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:03   #2
kk3z
Senior Member
 
L'Avatar di kk3z
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
E' possibile includerle sia in un file .exe sia in una dll. Hai già esperienza con il file .rc, quindi ti dico che basta aggiungere una riga che ha questo formato:
[id] BITMAP [path relativa al file .bmp]

quindi:
Codice:
//file dei define
#define IDB_BITMAP1  10

//file risorse (resources.rc)
IDB_BITMAP1 BITMAP "cartellarisorse\\bitmap.bmp
Se puoi vuoi un file .dll con sole risorse, devi aggiungere /NOENTRY o qualcosa del genere nei parametri da passare al compilatore. La stessa cosa non può essere fatta con un eseguibile chiaramente
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:16   #3
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da kk3z
E' possibile includerle sia in un file .exe sia in una dll. Hai già esperienza con il file .rc, quindi ti dico che basta aggiungere una riga che ha questo formato:
[id] BITMAP [path relativa al file .bmp]

quindi:
Codice:
//file dei define
#define IDB_BITMAP1  10

//file risorse (resources.rc)
IDB_BITMAP1 BITMAP "cartellarisorse\\bitmap.bmp
Se puoi vuoi un file .dll con sole risorse, devi aggiungere /NOENTRY o qualcosa del genere nei parametri da passare al compilatore. La stessa cosa non può essere fatta con un eseguibile chiaramente
Questo metodo lo conoscevo, ma poi le bitmap così incluse vengono incluse nell'eseguibile, giusto?
__________________
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:04   #4
kk3z
Senior Member
 
L'Avatar di kk3z
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
E perchè non dovrebbero?

Non mi è chiaro lo scopo di questo topic, qual'è il problema?

Ultima modifica di kk3z : 22-02-2006 alle 12:08.
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:27   #5
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da kk3z
E perchè non dovrebbero?

Non mi è chiaro lo scopo di questo topic, qual'è il problema?
Non sapevo che in tal modo venivano caricati nell'eseguibile
__________________
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 15:56   #6
kk3z
Senior Member
 
L'Avatar di kk3z
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
Invece sì, così che puoi distribuire solo l'eseguibile / la dll invece dell'eseguibile/dll e una marea di bitmap/icone/ecc. Anche i le risorse dialog e i menu sono inclusi, infatti tutti sono visibili e possono estratti o modificati (oltre che chiaramente dalla tua applicazione con LoadIcon, LoadBitmap, LoadMenu, CreateDialog) con programmi come Resource Hacker, Resource Explorer ecc. (con funzioni come ExtractIconEx, FindResource, LoadResource)
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v