|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
|
[C\C++] Caricare bitmap in memoria
Come si fa (passo a passo) ad includere delle bitmap in un .dll?
Oppure è possibile includerle nell'eseguibile? Grazie ![]()
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
|
E' possibile includerle sia in un file .exe sia in una dll. Hai già esperienza con il file .rc, quindi ti dico che basta aggiungere una riga che ha questo formato:
[id] BITMAP [path relativa al file .bmp] quindi: Codice:
//file dei define #define IDB_BITMAP1 10 //file risorse (resources.rc) IDB_BITMAP1 BITMAP "cartellarisorse\\bitmap.bmp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
|
Quote:
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
|
E perchè non dovrebbero?
![]() Non mi è chiaro lo scopo di questo topic, qual'è il problema? Ultima modifica di kk3z : 22-02-2006 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 309
|
Quote:
![]()
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
|
Invece sì, così che puoi distribuire solo l'eseguibile / la dll invece dell'eseguibile/dll e una marea di bitmap/icone/ecc. Anche i le risorse dialog e i menu sono inclusi, infatti tutti sono visibili e possono estratti o modificati (oltre che chiaramente dalla tua applicazione con LoadIcon, LoadBitmap, LoadMenu, CreateDialog) con programmi come Resource Hacker, Resource Explorer ecc. (con funzioni come ExtractIconEx, FindResource, LoadResource)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.