|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
illuminazione UV: dubbio
siccome mi è presa la voglia di moddare il mio case (magari aprirò un 3d .... forse) avevo pensato di smazzarci dentro un po di luci e lucette ......
ora il dubbio è il seguente: i componenti UV reactive di un certo colore "reagiscono" ai neon un di un qaualsiasi colore oppure necessitano proprio della loro tinta? PS avrei infatti intenzione montare 2 ventole UV reactive VERDI da 120 e 2 neon UV BLU da 10 cm per farle brillare ..... aggiugerei pure un neon verde nn uv da 30 per il tocco finale ..... ciao!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
i neon uv sono solo di quel colore....uv!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ehm .... come dire ......
..... chi l'ha chiesto .... ?????? nn sono stato io ...... ![]() grazie per la delucidazione ..... ciao!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
ciau! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
|
io sono quasi sicuro che i neon uv hanno 1 colore solo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
ma scherzi o dici sul serio! I neon uv emettono solo quel colore tendente al violaceo!Per favore non create confusione agli utenti che si avvicinano al modding!
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 21-02-2006 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao allora come già ho precisato prima i neon UV emettono solo quel particolare colore tendente al violaceo. Se vuoi fare un'illuminazione di tipo UV allora scarta a priori l'idea di inserire anche altri neon non uv! Infatti i colori di questi neon(nel tuo caso verdi)coprirebbero con la loro elevata luminosità l'effetto dei neon UV. Quindi o metti a distanze abbastanze elevate in modo che non contrastino o scegli un'unica tipologia di illuminazione!Io ti consiglio di fare il tutto UV! Non te ne pentirai!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
i neon esistono di due tipi:normali o uv
normali:blu, rosso, verde,giallo, violetto chiaro e bianco uv:uv e basta di colore viola scuro. i componenti uv reagiscono solo e unicamente a quelli uv
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ho preso un paio di neon uv da 10 cm e altrettanti verdi da 30 (nn uv .... farò qualche prova ..... poi magari metterò qualche foto ...... se nn farà troppo schifo .... dato che il mio primo tentaivo .... hehehehe ... grazie per le delucidazioni PS cmq nessuna confusione ... in effetti facendo girare il criceto ci potevo arriivare pure da solo ..... per definizione di uv ...... Ultima modifica di air italy : 22-02-2006 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
prova ....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
Quote:
Interessante chiarimento della cosa ma ......em niente va.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

P4 HT Northwood 3Ghz@220*15 | Radeon 9800pro@XT(410/350) | TT ARMOR