|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
illuminazione UV: dubbio
siccome mi è presa la voglia di moddare il mio case (magari aprirò un 3d .... forse) avevo pensato di smazzarci dentro un po di luci e lucette ......
ora il dubbio è il seguente: i componenti UV reactive di un certo colore "reagiscono" ai neon un di un qaualsiasi colore oppure necessitano proprio della loro tinta? PS avrei infatti intenzione montare 2 ventole UV reactive VERDI da 120 e 2 neon UV BLU da 10 cm per farle brillare ..... aggiugerei pure un neon verde nn uv da 30 per il tocco finale ..... ![]() ![]() ![]() ![]() ciao!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
i neon uv sono solo di quel colore....uv!
![]()
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ehm .... come dire ......
![]() ![]() ..... chi l'ha chiesto .... ?????? nn sono stato io ...... ![]() grazie per la delucidazione ..... ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
ciau! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Legnano (MI)
|
io sono quasi sicuro che i neon uv hanno 1 colore solo
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
ma scherzi o dici sul serio! ![]() ![]() ![]() I neon uv emettono solo quel colore tendente al violaceo!Per favore non create confusione agli utenti che si avvicinano al modding! ![]()
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 21-02-2006 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao allora come già ho precisato prima i neon UV emettono solo quel particolare colore tendente al violaceo. Se vuoi fare un'illuminazione di tipo UV allora scarta a priori l'idea di inserire anche altri neon non uv! Infatti i colori di questi neon(nel tuo caso verdi)coprirebbero con la loro elevata luminosità l'effetto dei neon UV. Quindi o metti a distanze abbastanze elevate in modo che non contrastino o scegli un'unica tipologia di illuminazione!Io ti consiglio di fare il tutto UV! ![]() Non te ne pentirai! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
i neon esistono di due tipi:normali o uv
normali:blu, rosso, verde,giallo, violetto chiaro e bianco uv:uv e basta di colore viola scuro. i componenti uv reagiscono solo e unicamente a quelli uv
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ho preso un paio di neon uv da 10 cm e altrettanti verdi da 30 (nn uv .... ![]() ![]() ![]() farò qualche prova ..... poi magari metterò qualche foto ...... se nn farà troppo schifo .... dato che il mio primo tentaivo .... hehehehe ... grazie per le delucidazioni ![]() ![]() ![]() PS cmq nessuna confusione ... in effetti facendo girare il criceto ci potevo arriivare pure da solo ..... per definizione di uv ...... ![]() ![]() Ultima modifica di air italy : 22-02-2006 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
prova ....
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Interessante chiarimento della cosa ma ......em niente va.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.