Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 10:35   #1
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
2700+ sembra morto..

Ciao a tutti, allora lsta mattina ho cambiato il dissi del procio di un 2700+ che usavo come muletto, cambiando dissi o staccato anche il procio per soffiarci sopra (era pieno di polvere) dopo aver rimontato tutto o ricollegato il pc e ho premuto il tasto d'accensione.... il pc sembra che và tranne che nn invia nessun segnale video. Alchè ho pensato che con lambaradam si fosse mossa un po la scheda video, invece no e ho ricontrollato che abbia attaccato tutto e purtroppo e tutto aposto tranne che nn và. Per info la mb è una MSI KT4 ULTRA (nelli slot dietro ci sono quattro lucine che dissolito erano verdi mentre adesso sono rosse) e il procio 2700+

Si sarà rotto il procio? o qualcosa d'altro? ....plase my
Old 20-02-2006, 10:38   #2
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
che lucine? spiega meglio....cmq a me faceva lo stesso scherzo la mia 9800 pro...a un certo punto l'ho smontata e rimontata e il pc si accende tranquillamente, fa addirittura il suono di avvio d win, e quello di chiusura se lo chiudo ( da tastiera, ovviametne ) ma sul video niente...hai provato con un'altra scheda video?
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 10:55   #3
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
una domanda stupida.. hai cambiato la pasta termoconduttiva vero?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 10:59   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai un manuale, leggilo. <-- (per le lucine rosse).
Controlla di non aver scheggiato il die del processore (rettangolo centrale), rimonta il dissi con attenzione e nel verso corretto e se non si accende smonta la ram e scheda video. Ridai corrente e se non fa ancora beep ne riparliamo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:11   #5
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Hai un manuale, leggilo. <-- (per le lucine rosse).
Controlla di non aver scheggiato il die del processore (rettangolo centrale), rimonta il dissi con attenzione e nel verso corretto e se non si accende smonta la ram e scheda video. Ridai corrente e se non fa ancora beep ne riparliamo.
Ciao.
provo dopo mangiare e vi dico, cmq nn ho cambiato pasta e ho controllato sul sito della msi e dicono che se i 4 led sono rossi vuol dire che nn si vede il procio o qualcosa del genere (ho tradotto con google)

cmq thx e provo a smontare un po di roba (i led li anno forniti con la mobo e sono un slot pci nel retro, tecnologia msi ha anche un nome ma nn lo ricordo )
Old 20-02-2006, 14:03   #6
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pro7on
provo dopo mangiare e vi dico, cmq nn ho cambiato pasta e ho controllato sul sito della msi e dicono che se i 4 led sono rossi vuol dire che nn si vede il procio o qualcosa del genere (ho tradotto con google)

cmq thx e provo a smontare un po di roba (i led li anno forniti con la mobo e sono un slot pci nel retro, tecnologia msi ha anche un nome ma nn lo ricordo )
pulisci bene tutto e rimetti per bene la pasta
Old 20-02-2006, 14:23   #7
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
pulisci bene tutto e rimetti per bene la pasta
ho rimesso il dissi originale ho cambiato slot alla ram ho cambiato scheda grafica ho cambiato monitor e nienteeeeee il pc va normalmente tranne che nn da segnali visivi e quei 4 led del ca.... sono sempre rossi.

cosa posso tentare ancora?
Old 20-02-2006, 14:38   #8
LuPellox85
Senior Member

Quote:
ho rimesso il dissi originale ho cambiato slot alla ram ho cambiato scheda grafica ho cambiato monitor e nienteeeeee il pc va normalmente tranne che nn da segnali visivi e quei 4 led del ca.... sono sempre rossi.

cosa posso tentare ancora?
l'importante è pulire dissi e core e mettere pasta nuova!
controlla il core, che non sia scheggiato
Old 20-02-2006, 14:43   #9
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
l'importante è pulire dissi e core e mettere pasta nuova!
controlla il core, che non sia scheggiato
ma nn credo faccia differenza in toria parte anche senza dissi nooo?

cmq pulito è pulito il dissi
Old 20-02-2006, 14:50   #10
typoon
Member

L'Avatar di typoon

Iscritto dal: Jan 2006
secondo me senza dissi parte ma dopo pochissini secondi va in protezione per il troppo calore o non parte neanche, comunque io avevo una va10 della abit e mi aveva fatto così anche a me ma dopo avere fatto tutte le prove immaginabili ed averla riportata in assistenza mi hanno detto che era il chipset bruciato.
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
typoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:58   #11
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
Originariamente inviato da typoon
secondo me senza dissi parte ma dopo pochissini secondi va in protezione per il troppo calore o non parte neanche, comunque io avevo una va10 della abit e mi aveva fatto così anche a me ma dopo avere fatto tutte le prove immaginabili ed averla riportata in assistenza mi hanno detto che era il chipset bruciato.
mmm caspita io sono fuori garanzia, e spendere dei soldi nn ne ho voglia cmq mi sbagliavo se il dissi nn e attaccato la machina parte per un nano secondo e poi và in protezione. Nn so piu cosa staccare o cambiare e nn so piu dove si puo prendere un 2700 ho meglio come faccio a sapere se e il procio o il cipset
Old 20-02-2006, 14:59   #12
typoon
Member

L'Avatar di typoon

ti ha dato qualche problema prima di pulirla e smontarla?
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
Old 20-02-2006, 15:32   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
mmm caspita io sono fuori garanzia, e spendere dei soldi nn ne ho voglia cmq mi sbagliavo se il dissi nn e attaccato la machina parte per un nano secondo e poi và in protezione.
Mapporc...
Ma tu sei tutto matto!
Mai, dico MAI dare corrente se il dissipatore non è montato e ben FISSATO anche se la mobo dispone del dispositivo di sicurezza, rischi comunque seriamente di bruciare il processore!!!
Le prova falle con il solo processore, niente ram e scheda video. Resetta il CMOS. Se non inizia a fare beep e/o le lucine non cambiano di stato dovrai smontare la scheda madre dal case e ripetere la prova.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-02-2006 alle 15:35.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 15:55   #14
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mapporc...
Ma tu sei tutto matto!
Mai, dico MAI dare corrente se il dissipatore non è montato e ben FISSATO anche se la mobo dispone del dispositivo di sicurezza, rischi comunque seriamente di bruciare il processore!!!
Le prova falle con il solo processore, niente ram e scheda video. Resetta il CMOS. Se non inizia a fare beep e/o le lucine non cambiano di stato dovrai smontare la scheda madre dal case e ripetere la prova.
e METTI LA PASTA NUOVA!
è fondamentale!
con il dissipatore senza pasta è un disastro
Old 20-02-2006, 19:27   #15
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
ti ha dato qualche problema prima di pulirla e smontarla?
No!

==============

ma come mai nn è sano far andare senza dissi?
Old 20-02-2006, 19:33   #16
typoon
Member

L'Avatar di typoon

allora fai delle prove con altre piastre se le hai, non è sano fare andare senza dissi perchè il calore che la cpu produce resta tutto concentrato in una superficie piccolissima, il core, producendo una temp molto più alta che se non fosse dissipato e danneggiandolo irreparabilmente
Old 20-02-2006, 23:39   #17
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Secondo me hai bruciato il procio.
Anni fa ho fatto la prova di accendere un XP2000+ palomino senza dissi (che già non andava). In un nanosecondo ho visto uscire del fumo!!!
Credo che la protezione sui vecchi proci AMD non funga poi troppo bene...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:48   #18
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Secondo me hai bruciato il procio.
Anni fa ho fatto la prova di accendere un XP2000+ palomino senza dissi (che già non andava). In un nanosecondo ho visto uscire del fumo!!!
Credo che la protezione sui vecchi proci AMD non funga poi troppo bene...
si ma a me il provbblema e sucesso dopo aver cambiato dissi e nn lavevo fatto partire senza
Old 21-02-2006, 10:11   #19
typoon
Member

L'Avatar di typoon

provalo su altre piastre
Old 21-02-2006, 10:25   #20
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Quote:
provalo su altre piastre
in che senso piastre

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian