|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ate_16441.html
l'FBI, l'agenzia investigativa americana, riconosce le proprie lacune e chiede aiuto alle aziende private per circoscrivere il problema dei crimini informatici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non ho capito bene cosa si aspettano dai privati/aziende....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
da parte mia, qui in Italia, finchè ci sarà un sistema di (in)Giustizia in cui criminali & mafiosi riescono a uscire di galera (con ergastoli plurimi da scontare) per buona condotta, o gente che corrompe, falsifica bilanci e truffa in vario modo e titolo, e magari pure è nelle file poliche, non ci sarà NESSUNA collaborazione...
Non è possibile che se uno ruba poco lo si butta in galera e ci si dimentica di lui, mentre uno che ruba o truffa tantissimo magari non passa nemmeno in tribunale... o di uno che esce per buona condotta poi sparisce poi ammazza ancora... Prendere un'isola, come hanno fatto per Alcatraz, e metterli tutti lì? a zappare terra coltivarsi le carote per mangiare... o metterli in miniera di carbone visto che tra un po' non avremo nè petrolio nè metano... alla faccia di chi ti da una mano... Bah [opinione personale, no flames pls] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
|
anke se e ot sono daccordo con te ronthalas!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
si parla di virus-malware e più o meno sembra di capire che si chiede a chi ne sia infettato di dare il proprio pc in mano loro(evidentemente per fare un sorta di mega "back trace" per arrivare all'autore) affermando in pratica che non terranno conto di eventuale materiale illegale nel pc di colui che si offre.
Non so se ridere o piangere ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se l'interpretazione di matteo1 è corretta, dico solo una cosa:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
In USA Bush ha inasprito le pene per chi falsifica i bilanci, qui in Italia a qualche suo grande amico(ammiratore del sistema americano) non va proprio di esaltarlo o imitarlo in questa scelta, anzi è andato dalla parte opposta, rendendo nulle le pene per questo reato che adesso non lo è più.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 17-02-2006 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
matteo, incomincia a piangere!
qui si dice a chiare lettere: fai la spia che non ti perdoniamo. finche' si tratta di arginare frodi e quant'altro io non voglio prendere posizione, ma se ad esempio si usasse la stessa politica per altre circostanze considerati "crimini"? se si chiedese alle grandi aziende di aprire i loro log per rintracciare dissidenti politici, cercare "prove compromettenti" contro oneste persone o personaggi "scomodi" alla "corrente dominante"? se fosse solo questo:..."Certamente non vogliamo che chi segnala crimini informatici sia poi indagato ulteriormente ingiustamente una seconda volta a causa delle nostre indagini"..., allora se ne potrebbe discutere, ma il fatto e' che quando si da' una mano, poi ti strappano il braccio, ed essere usati come burattini per scopi non cosi' nobili non credo sia possibile. facessero delle leggi adatte e regolarizzassero la loro posizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
beh,non facciamo il passo più lungo.Si parla di crimini informatici che causano danno all'utente,in specifico aziendale,per cui si dice aiutateci ad aiutarvi.
I log bene o male se vogliono vengono letti dall'amministratore di rete. Chi lavora in azienda è meglio che usi i pc solo per il lavoro. Il resto lo si fa a casa.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
matteo1 se dici cosi nn posso postare ![]() lo dico al mio admin (io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
"Certamente non vogliamo che chi segnala crimini informatici sia poi indagato ulteriormente ingiustamente una seconda volta a causa delle nostre indagini", ha infine dichiarato Mueller.
La morale è .. fatevi i fatti vostri, tanto i polli che cascano nelle truffe nascono ogni giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se vi aiuto, poi mi fate vedere i file segreti di Edgar J. Hoover???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non sarà mica un modo di dire un po' velato che mira fronteggiare "crimini" legati al filesharing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche la polizia postale si avvale spesso di collaboratori esterni.
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.