|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
divx con audio ac3 (su x-fi e ddts-100)
Salve a tutti, avrei un problema: se io ho un divx con audio in ac3, windows media player mi apre il video, ma senza audio, e fin qui non mi interessa. Se provo ad aprire uno dei divx incriminati con audio ac3 con windvd o col lettore della creative, stessa cosa di windows media player, si vede solo il video, ma senza audio. Se invece lo vedo con videolan (vlc) si vede e si sente, lo posso convertire in stereo o lasciare in 5.1, finchè lavoro sugli altoparlanti collegati in analogico. Se però imposto in vlc l'uscita spdif, allora sul digitale non mi funziona l'audio nemmeno con vlc. In pratica la scheda audio (sound blaster x-fi fatal1ty) mi visualizza l'overlay che indica che utilizza il dolby digital (ho impostato sul pannello della x-fi il spdif bypass per utilizzare un decoder esterno), ma sul decoder ddts-100 continuano a lampeggiare ad intermittenza i led dell'audio stereo e del dolby, e si sentono solo scatti. Invece se guardo un dvd, sia con windvd, sia anche con lo stesso vlc (sempre impostando l'uscita spdif), allora funziona tutto benissimo, il ddts vede l'audio in dolby (o dts, o neo, quello che è) e si sente da dio.
Cosa posso fare? Mi servono dei codec aggiuntivi, oppure qualche altro programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.