Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2006, 16:48   #1
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Perchè hanno tolto il 6 in linea?

ciao raga, ripropongo il topic perchè era sparito
Ieri ho buttato l'occhio sulla Serie 3 e ho notato che la 320I ha perso lo storico 6 in linea BMW.....
soppiantato da un 4 cilindri con doppio Vanos, ma cmq di uguale potenza (150cv).
Ora chiedo, perchè hanno rimpiazzato lo storico motore?
Aveva un sound il 6.....
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:16   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, ripropongo il topic perchè era sparito
Ieri ho buttato l'occhio sulla Serie 3 e ho notato che la 320I ha perso lo storico 6 in linea BMW.....
soppiantato da un 4 cilindri con doppio Vanos, ma cmq di uguale potenza (150cv).
Ora chiedo, perchè hanno rimpiazzato lo storico motore?
Aveva un sound il 6.....
per poter correre nel Wttc...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 00:46   #3
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
per poter correre nel Wttc...
Ma anche no, il 1.8 della 318 e' in relta' un 2.0
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 06:58   #4
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Ma anche no, il 1.8 della 318 e' in relta' un 2.0
Scusami...e allora?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 08:01   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18249
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
per poter correre nel Wttc...
*
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 08:03   #6
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18249
Piuttosto commenterei il fatto che sono passati a un V6 3.0 biturbo come versione pre-m3
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 08:17   #7
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, ripropongo il topic perchè era sparito
Ieri ho buttato l'occhio sulla Serie 3 e ho notato che la 320I ha perso lo storico 6 in linea BMW.....
soppiantato da un 4 cilindri con doppio Vanos, ma cmq di uguale potenza (150cv).
Ora chiedo, perchè hanno rimpiazzato lo storico motore?
Aveva un sound il 6.....
ma il 6 cilindri in linea nella sua ultima versione nn aveva 177 cv?
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:26   #8
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
ma il 6 cilindri in linea nella sua ultima versione nn aveva 177 cv?
Si, era un 2.2, quello montato sulle ultime 320i della vecchia serie.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:27   #9
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Si, era un 2.2, quello montato sulle ultime 320i della vecchia serie.
Infatti..nn era un 2.0!
Appunto x questo mi sorge il dubbio che l'abbiano fatt solo x l'omologazione.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:31   #10
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Infatti..nn era un 2.0!
Appunto x questo mi sorge il dubbio che l'abbiano fatt solo x l'omologazione.
Beh, ma se all'epoca li facevano correre con la cilindrata corretta non penso che il problema sia quello, piu' che altro mi pare che col 6L ti zavorrino la macchina, magari passano al 4L per motivi di peso.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:57   #11
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Beh, ma se all'epoca li facevano correre con la cilindrata corretta non penso che il problema sia quello, piu' che altro mi pare che col 6L ti zavorrino la macchina, magari passano al 4L per motivi di peso.
Si ok,ma nn mi sembra vadano male...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 10:01   #12
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Si ok,ma nn mi sembra vadano male...
Tutt'altro
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 10:42   #13
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
il 6 in linea era però il simbolo della vera BMW
penso che l'abbiano fatto per i consumi...
la 325I però lo possiede ancora
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 10:57   #14
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Piuttosto commenterei il fatto che sono passati a un V6 3.0 biturbo come versione pre-m3

no...non è un V6 ma un 6 cilindri in linea biturbo...accreditato di 306 cavalli!
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:01   #15
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
no...non è un V6 ma un 6 cilindri in linea biturbo...accreditato di 306 cavalli!
Hai un link??? Mai sentito di sto motore..
E, dato che l'aspirato ha 265 cv, mi sembra strano che un Biturbo ne avrebbe "soli" 306
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:28   #16
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
http://www.autoblog.it/post/2847/il-...re-biturbo-bmw

__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 12:04   #17
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
400Nm da 1500 a 5800rpm Fa davvero impallidire qualsiasi turbodiesel!
E magari consumera' poco, in fondo l'attuale 3.0 ha consumi molto ragionevoli per essere un 3.0, e non ha l'iniezione diretta.
Mi piacerebbe vedere la versione M di questo gingillo
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:19   #18
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Beh, ma se all'epoca li facevano correre con la cilindrata corretta non penso che il problema sia quello, piu' che altro mi pare che col 6L ti zavorrino la macchina, magari passano al 4L per motivi di peso.
forse mi sbaglio ma non mi sembra che ci siano zavorre per i 6 cilindri, che anzi da alcuni anni hanno il limitatore a 9000 contro gli 8500 dei 4 cilindri
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:33   #19
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
gira pure voce sul fatto che sostituiranno il 6 in linea dell'm3 per un v8
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:53   #20
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18249
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
no...non è un V6 ma un 6 cilindri in linea biturbo...accreditato di 306 cavalli!
Ma che cagata di scelta tecnica è fare un 6 in linea biturbo?????????????
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v