|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Mazda3 o 307?
dato che costano circa stessa cifra sto decidendo quale optare tra le 2
le peugeot le conosco un po, mi piacciono e quindi so alla buona come vanno mazda mai provate e non conosco nessuno che mi possa dare pareri prestazioni/consumi sono bene o male identici quindi.. voi sapete darmi qualche consiglio? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sicuramente Mazda!
1) E' un progetto più recente e moderno rispetto alla 307. 2) Garanzia di ben 5 anni!! Io valuterei anche la nuova Leon. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bella la nuova leon ma costa troppo
![]() sono gia al limite della spesa garanzia di 5 anni mi piace moltissimo come cosa... hai avuto modo di averci a che fare?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la versione 1.6 diesel e si trova molto bene (veniva da una Golf IV TDI sfigata all'inverosimile). Considera poi che l'ha acquistata pochi mesi dopo il lancio e solitamente sono gli esemplari più a rischio di difetti di "gioventù". ![]() La garanzia di 5 anni ti mette al riparo da un sacco di eventuali spese ed oltretutto aumenta la rivendibilità sul mercato dell'usato. EDIT: Comunque se fai una ricerca qui sul forum dovresti trovare altri thread a riguardo. Della Mazda3 se ne è già discusso (positivamente). ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
meno male che ho chiesto mi stavo fiondando sulla 307 a occhi chiusi
![]() che tu sappia la garanzia a 5 anni è un estensione pagata o la danno di base?
OLTRE 400 TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di XalienX : 11-01-2006 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
imho è più sportiva (almeno come linea) e fatta meglio... la 307 l'ho avuta a noleggio e non mi ha entusiasmato per nulla
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Concordo pure io sulla Mazda 3, un mio amico ha proprio la 1.6 a gasolio e va che è una meraviglia. Tra l'altro è assolutamente silenziosissima, ricordo che la prima volta che ci sono salito ho faticato a riconoscere dal rumore che fosse un diesel... L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il posteriorema quello va a gusti. Le Peugeot le lascerei stare, le uniche francesi che tengo in considerazione sono le Renault.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sto leggendo altri forum e la osannano la mazda.. comincio davvero a farci un pensierino serio..
attendo cmq altri utili commenti ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sicuramente la mazda 3.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAO EDIT: C'era una discussione in pagina 3, ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=2&pp=20 Eccone un'altro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023836 Ultima modifica di Engelbert : 11-01-2006 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per ora ho letto molti post su entrambe e la mazda la osannano come perfetta la 307 c'è a chi va bene ma tanti lamentano difetti
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
oltretutto se non ricordo male non ha nemmeno limiti di chilometraggio (al contrario della Toyota che offre sì 5 anni di garanzia ma fino a 100.000 km). ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito mazda c'è anche la voce "garanzie", dal quala ho copiato: "Premacy, MPV, Mazda2, Mazda3, Mazda5, Mazda6, RX-8 ed MX-5 godono di una eccezionale garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato. Siamo così sicuri della qualità Mazda da offrirti una garanzia di lungo periodo per instaurare una relazione stabile e duratura con te e la tua Mazda. Contatta il tuo concessionario Mazda per ulteriori dettagli e per informazioni sulle garanzie specifiche." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a dir poco fantastico
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
mazda3 ad occhi chiusi...ce l'ha un amico a benzina ed è ottima per molti aspetti
se poi aggiugi che la 307 è assemblata con le clips ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.